Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
giovedì 26 marzo 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 35.000 tweet per l'ultima blind audition

La quinta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 34.995 tweet inviati da 9.082 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 10.752 post/commenti pubblicati da 1.257 utenti unici e 30.540 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La quinta puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un incremento dell’interazione social, in particolare su Facebook, e dei picchi più alti, segno che il pubblico è stato maggiormente coinvolto, specie nel momento di suspance finale creato dall’ultima scelta di J-Ax”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (60,9%), #ultimablind (20,8%), #thevoice (8,3%),#thevoiceofitaly (5,5%),  #convincilozio (4,5%).

I coach. Il più twittato è sempre J-Ax con 9.797 tweet, poi Noemi (5.031), Facchinetti (2.901) e Piero Pelù (1.425). Su Facebook invece la più commentata è Noemi con 12.629 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto, è di Fiorello, riferito all’esibizione di Denis Fantina, ex di Amici: “Le canzoni di Mengoni le può cantare solo @mengonimarco #TheVoice ...” (435 retweet).

Il picco dell’interazione sia su Twitter che su Facebook è stato raggiunto alle 00.03 con 416 tweet e 185 post/commenti su Maurizio Di Cesare, ultimo concorrente ad entrare nel “Team Loser”, ma molti non capiscono la decisione di J-Ax: “Ma zio non volevi uno che ammazzasse la musica italiana? Uno che ti uccidesse? Dai ziooo:(“, “Ma non vuoleva la voce violenta/ killer che fa paura alle mamme ? boh...”, “E questo è quello cattivo che diceva???????mah....”, “Bravo...ma pensavo cercasse altro xo”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è dedicato a Noemi definita da J-Ax “signorina Rottenmeier di The Voice” che ha ottenuto 3.665 like.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it