Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
mercoledì 20 maggio 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 45.600 tweet per la semifinale

La tredicesima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 45.631 tweet inviati da 12.048 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 35.396 post/commenti pubblicati da 3.122 utenti unici e 59.243 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La semifinale di The Voice - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha ottenuto un risultato migliore su Twitter, dove ha registrato un incremento dell’interazione pari al 14%, grazie soprattutto alla consueta call to action affidata a J-Ax, mentre su Facebook gli utenti anno interagito un po’ meno (-5%) rispetto alla puntata precedente”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (70,2%), #NoemiBaciaTutti (10,6%), #PRTVTVOI (10%), #semifinale (5,7%), #liveshow (3,5%).

I coach. Noemi per la prima volta è la più twittata con ben 12.209 tweet, il suo (mancato) bacio con Roby Facchinetti ha scatenato il pubblico: “Il bacio tra Noemi e Roby Facchinetti sarà utilizzato nella prossima stagione di American Horror Story. #tvoi”, “La limonata (mancata) tra Noemi e Roby è comunque una storia d'amore migliore di Twilight#tvoi”, “Noemi ha perso un'occasione. Ora Roby è tutto del Diablo. #tvoi http://t.co/c44gQjjCef”. A seguire: J-Ax (7.825), poi Facchinetti (5.626) e Piero Pelù (3.744). Su Facebook invece i più commentati si confermano i Facchinetti con 12.581 post/commenti e like.

Il picco dell’interazione su Twitter è stato raggiunto alle 22.31 con 716 tweet nel momento in cui J-Ax ha lanciato l’hashtag #NoemiBaciaTutti invitando il pubblico a decidere quale dei coach dovesse baciare Noemi.

Il tweet più retwittato in assoluto è proprio di J-Ax che commenta: “Non mettete di mezzo me, che mia moglie è americana e la sua famiglia è armata fino ai denti! #noemibaciatutti #tvoi” (681 retweet).

Il picco dell’interazione su Facebook è stato raggiunto alle 22.01 con 436 post/commenti sul televoto tra Roberta Carrese e Ira Green del team Pelù. Passa Roberta e i fan contestano: “Cari italiani non capite una cippa!!! Ira Green spacca di brutto!!!”, “Gente abituata a televotare Emma e la Amoroso..”, “Una vergogna, insignificante. Ira ha molta più personalità e rappresenta qualcosa di diverso”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è per i finalisti di The Voice: Ecco i finalisti di #‎TVOI! Per il #‎TeamNoemi: Thomas Cheval pianoforte - Codice 1 Per il #‎TeamPelù: Roberta Carrese - Codice 2 Per il #‎TeamLoser: Carola Campagna - Codice 3  Per il #‎TeamFach: FABIO CURTO - Codice 4 Il televoto è aperto fino alla sera della #‎FINALE! Mercoledì 27 maggio scopriremo chi sarà “The Voice of Italy” 2015!” (3.525 like, 265 condivisioni).

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it