Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
venerdì 21 novembre 2014

Audisocial tv X Factor: 135.000 tweet per la quinta puntata live

La quinta puntata di “X Factor” (Sky) ha registrato 135.320 tweet inviati da 26.074 utenti uniciin aumento del 41% rispetto alla settimana scorsa, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 14.217 post/commenti pubblicati da 2.804 utenti unici e 103.804 like, con un calo complessivo del 3%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“La quinta puntata di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un incremento considerevole, del 40%, di commenti e utenti attivi su Twitter. Il ritorno di Morgan dopo l’abbandono annunciato la settimana scorsa è stato un elemento che ha catalizzato l’attenzione del pubblico, che ha reagito con la consueta ironia.”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (86,8%), #XF8Arena (7%), #Vivian (2,2%), #TeamFragola (2%), e #morgan (2%).

I giudici. Il più twittato è stato Morgan con 10.028 tweet, il suo ritorno in trasmissione, dopo l’annunciato abbandono della settimana scorsa, scatena la prevedibile ironia del pubblico: “Morgan che torna ad #XF8 come me che torno a tavola dopo la scenata "IO STASERA NON MANGIO".”, “Se ami veramente una persona, lasciala andare.Se torna, allora vuol dire che è Morgan.#XF8”, “Stavolta Sky a Morgan gliel'ha fatta pagare davvero cara. Facendolo esibire live.#XF8”.

A seguire Fedez (3.994), Mika (2.481) e Victoria (1.089). Anche su Facebook Morgan è primo con 17.841 commenti, post e like.

Il picco di commenti su Twitter è stato raggiunto alle 21.57 con 1.623 tweet, sull’eliminazione di Riccardo che suscita qualche polemica: “MA PER FAVORE MI FATE PASSARE I KOMMINUET E NON RICCARDO MA SCHERZIAMO #XF8”, “è un mese che vanno al ballottaggio i komminuet e ora esce riccardo”, “riccardo non si meritava di uscire purtroppo, ma si sapeva sarebbe andata cosi. #XF8”.

Il tweet più retwittato della serata è come sempre di Fedez, che commenta la bravura di Leiner “io a 17 anni copiavo la firma di mia madre sulle giustifiche, Leiner è a X Factor a cantare figate #xf8” (814 retweet).

I concorrenti. La concorrente più twittata della serata è stata Vivian, la seconda eliminata della serata, con il 19% dei tweet.  A seguire: Lorenzo (15,5%), Leiner (15,5%), Ilaria (13,7%), Madh (11,3%), Komminuet (10,5%), Riccardo (7,1%), Emma (5,9%), Mario (5,6%).

Su Facebook il picco di interazione è stato alle 22.58 sull’esibizione di Ilaria, che è stata anche quella che ha ottenuto in assoluto più like, commenti e condivisioni: “Giudizi Universali” è il pezzo che la nostra cantastorie ci propone stasera. #‎Ilaria canta in italiano per la prima volta ma come sempre ci mette il cuore.” (15.266 like, 316 condivisioni e 1.031 commenti). I fan la definiscono “magica”, “commovente” e “impeccabile”.

Il conduttore. Alessandro Cattelan ottiene 931 tweet e 41 post, commenti e like su Facebook.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it