Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
giovedì 26 febbraio 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 74.000 tweet per la prima puntata

La prima puntata del “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 73.928 tweet inviati da 14.082 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.000 post/commenti pubblicati da 1.688 utenti unici e 49.478 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La prima puntata del “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- è stata un successo su Twitter, infatti ha registrato un incremento del 45% in termini di tweet e utenti attivi rispetto alla prima puntata dell’anno scorso”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (83,7%), #thevoice (6,6%), #axforismi (4,5%), #teamfach (3,8%), e #teamnoemi (1,4%).

I coach. Il più twittato è stato J-Ax con 14.005 tweet, poi le new entry Roby e Francesco Facchinetti (9.509), Noemi (7.610) e Piero Pelù (4.250).

Twitter ironizza sui nuovi coach: “Protesto: i Facchinetti sono due, sbilanciano la situazione. Gli altri sono uomini soli.#cit #hafattolabattuta #defollowatemi#tvoi”, “Facchinetti padre e figlio. Speriamo non arrivi pure Facchinetti Spiritosanto.  #tvoi”, “I Facchinetti si girerebbero anche se ci fossi io che ruttassi.#Tvoi”.

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è anche quest’anno di @jaxofficial:""Sono contento di essermi girato da solo perché anche Gesù all'inizio aveva pochi follower" #Axforismi #tvoi” (627 retweet).

Mentre il picco dei tweet e di commenti su Facebook durante la serata è stato raggiunto alle 21.21 con l’esibizione di Alessandra, che ha incantato il pubblico: “Per me deve vincere lei.Stop.#Tvoi”, “Questa mi sta facendo piangere #TheVoice”, “Ho le lacrime agli occhi #tvoi Grazie Alessandra.”

Su Facebook il post con più like, condivisioni e commenti è sulla scelta di Raffaele Esposito di entrare nel team di J-Ax:  “Dopo aver incantato il pubblico con il suo inedito, #‎RaffaeleEsposito ha scelto lo #‎Zio J-Ax. "Lele-gante"è il primo #‎Talento del #‎Teamloser! (1.870 like, 156 condivisioni e 270 commenti).

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 473 tweet e 10 post, commenti e like su Facebook. Mentre per Valentina Correani 226 tweet e 154 post/commenti/like.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it