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venerdì 31 ottobre 2014

Audisocial Tv | X Factor 2014: 91.000 tweet per la seconda puntata live

La seconda puntata di “X Factor” (Sky) ha registrato 91.438 tweet inviati da 17.985 utenti unici, in calo del 23% rispetto alla settimana scorsa, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 11,901 post/commenti pubblicati da 2.248 utenti unici e 86.831 like, con un calo del 16%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“Il secondo live di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un un calo complessivo dell’interazione su Twitter e Facebook del 20% rispetto alla prima puntata. Il calo è fisiologico rispetto all’aspettativa della settimana scorsa, e i volumi restano comunque molto alti rispetto alla media degli altri programmi.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (85,9%), #xf8night (9,2%), #xf8live (2,2%), #thewise (1,5%), e #Lorenzo (1,2%).

I giudici. Il più twittato è stato Morgan con 5.746 tweet, poi Fedez (4.728), Mika (3.257) e Victoria (996). Mentre su Facebook Fedez vince su tutti con 13.718 commenti, post e like.

Il picco dei tweet durante la serata si è raggiunto alle 22.01 con 890 tweet sull’esibizione di Leiner, Fedez gli dice “l'ho soprannominato Eye-Leiner perchè riempie gli occhi senza bisogno di trucco!”, e il pubblico ironizza sulle sue metafore:

 “FEDEZ SU WIKIQUOTE ADESSO. #XF8#XF8”, “Dite a Fedez che Zeling è su Canale 5 stasera. #XF8”, “Ogni volta che Fedez fa una battuta un Ghost Writer muore. #xf8”

Il tweet più retwittato della serata è di Fedez, che questa volta cita la metafora di Morgan: “Metafora per Morgan: cercare di fermare Madh è come cercare di fermare un freccia rossa con un grissino sui binari! #xf8 #piccolileopardi” (814 retweet).

I concorrenti. Il concorrente più twittato della serata è stato Lorenzo con il 13,3% dei tweet. Il pubblico di Twitter lo adora: “Sto aspettando Lorenzo con la stessa ansia con cui i bambini aspettano il Natale.#XF8”

A seguire: Madh (12,3%), The Wise (11,6%), Ilaria (10,2%), Emma (9,3%), Vivian (9,0%), Mario (8,4%), Leiner (7,7%), Spritz for five (6,9%), Komminuet (5,7%), Camilla (5,5%).

Su Facebook il momento più commentato è stato alle 23.40 con 222 post/commenti durante la sfida tra i The Wise e i Komminuet, e la conseguente uscita del primo gruppo. I fan contestano il loro giudice Morgan:

“morgan smetti di far vedere quanto sei colto e dai canzoni più attinenti ai tuoi gruppi”

“Fa arrabbiare che per colpa di uno che si beve 5 redbull all ora,pieno di presunzione ed ego debba rovinare il futuro di ragazzi che hanno avuto la sfortuna di capitare nel suo gruppo..smettila Morgan,ormai il tuo tempo è finito,non hai avuto successo e ora passa il testimone! Non sei tu in gara!!”

L’esibizione dei Madh è quella che ottiene più like, commenti e condivisioni su FacebookMetta un  chi non si è lasciato distrarre dai ballerini seminudi ma è rimasto ipnotizzato, come noi, dall’esibizione di #‎Madh” (9.978 like, 135 condivisioni e 614 commenti).

Il conduttore. Per Alessandro Cattelan sono arrivati 454 tweet e 433 post, commenti e like su Facebook.

www.audisocial.tv

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