Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
venerdì 26 settembre 2014

Audisocial Tv: Pechino Express e Le Iene primi su Twitter e Facebook

Milano, 26 settembre 2014 “X Factor” (Sky 1) e “Le Iene” (Italia 1) sono i programmi più social della settimana su Twitter e Facebook. “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Programmi TV:   “X Factor” e “Le Iene”  primi su Twitter e Facebook

Su Twitter “Pechino Express” (Rai 2) conquista il primo posto con 57.936 tweet, il 21,2% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, superando “X Factor” (Sky 1), che scende al secondo posto con il 19% (51.833 tweet).

Al terzo posto troviamo Tale e quale show (Rai 1) con il 9,7%, seguito al quarto da “Uomini e Donne” (Canale 5)  con il 5,5% e al quinto da “Servizio Pubblico(La 7) con il 5,4% dei tweet totali. A seguire: “Le Iene” (Italia 1) con il 4,4%, “Piazza Pulita” (La 7) con 4,2%, “Presa diretta” (Rai 3) con il  3,1%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.523 fan attivi che hanno prodotto 28.857 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Tale e quale show(Rai 1) con 4.208 fan attivi e 7.564 post e commenti, seguito al terzo posto “Uomini e Donne”(Canale 5) con 3.428 fan attivi e 8.636 post e commenti dei fan. Al quarto posto “X Factor” (Sky 1) con 3.067 fan attivi e 12.276 post e commenti e al quinto “Verissimo” (Canale 5)  con 3.056 fan attivi e 8.895 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) si conferma al primo posto con 188.190 like, seguito da “Le Iene(Italia 1) al secondo posto con 188.045 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 164.883 like che precede al quarto posto “X Factor” (Sky Uno) con 137.231 like e “Made in Sud” (Rai 2) con 66.163 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 261 post della redazione, seguito da “Cotto e Mangiato”(Italia 1) al secondo posto con 127 post, “Mi manda Rai Tre” (Rai 3) al terzo con 104 post, “Ballarò” (Rai 3) al quarto con 102 post, “Servizio Pubblico” (La 7) al quinto con 88 post e “Made in Sud” (Rai 2) al sesto con 60 post.

TG: “Tgcom24” e “Tg 3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con ben l’86,6% dei tweet, seguito al secondo posto da #Rainews (Rai), che ottiene il 4,4% dei tweet. Al terzo posto #Tg7 (La 7) con il 2,7% e al quarto #Tg2 (Rai) con il 2%. Seguono #Tg1 (Rai) con l’1,7%, #Tg5 (Mediaset) con l’ 1,6%, #StudioAperto (Mediaset) con lo 0,9%, e infine #SkyTg24 (Sky) con lo 0,1%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 4.957 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 1.431 retweet, @Tgla7 con 1.347 retweet, , @rainews24 con 164 retweet e @Tg3web con 145 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 14.918 fan attivi che hanno prodotto 60.603 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 2.978 fan attivi e 7.676 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.652 fan attivi e 5.206 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 513 fan attivi e 2.196 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con 295.783 like, seguito “SkyTg24” con 16.762 like, da “RaiNews24” con 11,930 like, “Tg3” con 1.484 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 827 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 366 post, “SkyTg24” con 161 post, “Tg3” con 107 post.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it