Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
giovedì 30 aprile 2015

Audisocial Tv|The Voice of Italy: 65.300 tweet per il primo Live Show

La decima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 63.374 tweet inviati da 15.252 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 25.368 post/commenti pubblicati da 2.279 utenti unici e 52.214 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“Il primo live show - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un grande risultato sui social, con un incremento complessivo dell’interazione su Twitter e Facebook pari al 156%, questo anche grazie alla strategia di engagement messa in atto dal programma che ha lanciato la sfida degli hashtag tra i coach J-Ax e Francesco Facchinetti”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (69,1%), #Liveshow (12,3%), #tatuaggiofra (9,9%), #PizzettoAx (4,6%), #teamfach (4,1%).

I coach. J-Ax è il più twittato con ben 17.810 tweet, seguito dai Facchinetti (12.218), poi Noemi (7.402) e Piero Pelù (2.993). Su Facebook invece i più commentati sono i Facchinetti con 13.685 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto è il selfie di JAx direttamente dalla poltrona dei live: “#tvoi #liive”  (679 retweet).

Il picco dell’interazione su Twtiter è stato raggiunto alle 23.04 con 1.306 quando Federico Russo ha lanciato la sfida a colpi di hashtag tra #PizzettoAx e #Tatuaggiofra: “Ma quindi il tatuatore in studio è la mamma di J-Ax?#TatuaggioFra#tvoi http://t.co/OEwwkCGx3Z”, “Ma volete mettere fra un pizzetto e un tatuaggio a vita? #TatuaggioFra a go-go. #tvoi”, “#PizzettoAx tutta la vita.#tvoi”, “#tatuaggiofra assolutamente! Anzi è lo zio che deve tatuare Francesco! #tvoi”.

Su Facebook invece il momento in cui i fan hanno interagito di più è stato alle 23.09 con 380 post sull’esibizione di Tekla in “Magnifico” di Fedez/Michielin, ma il pubblico non apprezza: “Che orrore, completamente rovinata!”, “Io ancora non ce credo che j AX ha buttato fuori David per questa qui....”, “Sei figa quanto vuoi ma a cantare fai pietà”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è per Sara Jane Olog  che ha ottenuto 1.237 like.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it