Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
venerdì 18 luglio 2014

Audisocial Tv: "Coca Cola Summer Festival" e "Verissimo" in testa sui social. Tgcom24 e TgLa7 i più seguiti su Facebook e Twitter

“TgCom24” (Mediaset)  e “TgLa7” (La7) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Coca Cola Summer Festival” e “Verissimo” ottengono il primato sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 28,3% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7), che ottiene il 25,3% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai) con il 14,4% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con 8,1%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 7,2%, #SkyTg24 (Sky) con il 6,9%, #Tg2 (Rai) con il 5,2%, #Tg5 (Mediaset) con 4% e infine, #TgCom24 (Mediaset) con 0,6%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 5.427 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 1.946 retweet, @Tgla7 con 955 retweet, @rainews24 con 289 retweet, @Tg3web con 211 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 15.233 fan attivi che hanno prodotto 61.125 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 3.053 fan attivi e 5.618 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.314 fan attivi e 6.709 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 596 fan attivi e 2.574 post e commenti, al quinto posto “Tg2” con 29 fan e 48 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 316.862 like, seguito da “SkyTg24” con 14.152 like, “RaiNews24” con 12.540 like, “Tg3” con 2.600 like, “Tg2” con 45 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 718 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 368 post, “SkyTg24” con 181 post, “Tg3” con 105 post, “Tg2” con 22 post e infine, “Tg1” con 22 post.

La notizia più retwittata:

La notizia più retwittata della settimana è: “Lo spettacolo della "Super Luna" visto da diversi punti della Terra. Le foto: http://t.co/NIuVocxZU8 http://t.co/m1zR8RLzq7”, pubblicata da SkyTg24, con 110 retweet.

Programmi TV:   “Coca Cola Summer Festival” e  “Verissimo” primi su Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Coca Cola Summer Festival” (Canale 5), è al primo posto con ben il 54,4% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito da “Temtation Island” (Canale 5), al secondo posto con il 34,6%.

Al terzo posto troviamo “In Onda” (La 7) con 6,6%, seguito al quarto da Report (Rai 3)  con il 4,1% e al quinto da “Agorà Estate” (Rai 3) con il 3,7% dei tweet totali. A seguire: “Uomini e Donne(Canale 5) con il 2,2%, “Sanremo” (Rai 1) con 1,4%, “Super Quark” (Rai 1) con il 0,9%.

Su Facebook, “Verissimo” (Canale 5) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 2.721 fan attivi che hanno prodotto 3.006 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne(Canale 5) “Tempation Island” (Canale 5) con 2.555 fan attivi e 3.962 post e commenti, seguito al terzo posto da “Reazione a catena” (Rai 1) con 2.233 fan attivi e 4.179 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Coca Cola Summer Festival” (Canale 5) con 1.761 fan attivi e 2.661 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne(Canale 5) con 1.612 fan attivi e 3.966 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Verissimo” (Canale 5) si conferma al primo posto con 153.594 like, seguito da “Tempation Island” (Canale 5) al secondo posto con 114.343 like. In terza posizione “Coca Cola Summer Festival” (Canale 5) con 90.229 like che precede al quarto posto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 54.418 like e “Uomini e Donne(Canale 5) con 42.456 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 399 post della redazione, seguito da “Reazione a catena”(Rai 1) al secondo posto con 344 post, “I Menù di Benedetta” (La7) al terzo con 69 post, “Cotto e Mangiato” (Italia 1) al quarto con 64 post, al quinto “Gamerland” (Italia 2-Mediaset) con 48 post e “Verissimo” (Canale 5) al sesto con 47 post.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it