Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
martedì 22 aprile 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 45.000 commenti e 232.000 like su Facebook e Twitter per l'ottava puntata

L’ottava puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 44.867 commenti su Facebook e Twitter inviati da 14.905 utenti unici, registrando un calo del 10% in termini di commenti, ma un aumento del 6% di utenti attivi rispetto alla puntata precedente.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 25.638 tweet inviati da 4.639 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 19.229 post/commenti pubblicati da 12.266 utenti unici e 232.544 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nell’ottava puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrata una crescita su Facebook sia in termini di fan attivi che di commenti, mentre Twitter ha avuto un lieve calo dell’interazione. I fan di Facebook sono stati più coinvolti emotivamente da alcuni momenti della puntata”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (95,4%), #grandefratello (2,2%), #ChiccaGF (0,9%), #ValentinaGF (0,8%), e Valentina (0,7%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Chicca è stata la concorrente più twittata con il 16,1% dei tweet. A seguire: Valentina, eliminata ieri sera (15,2%), Mia (14,1%), Samba (10,9%), Modestina (8,4%), Mirco (8,1%), Giovanni (7,9%), Angela (7,1%), Fabio (4,3%), Diletta (4,1%), Roberto (3,7%).

Picchi di interazione

Il picco di interazione su Twitter è stato raggiunto alle 22.31 con 411 tweet sull’eliminazione di Valentina, gli utenti si dividono : “Che gioia! Ciao Valentina #GF13”, “Prima GretaPoi AndreaE ora ValentinaVERGOGNA #GF13”, “valentina fuori e samba dentro.lo schifo. #GF13”, “La cosa triste è che samba vincerà il #GF13”.

Su Facebook invece il picco è stato alle 23.10 con 225 post/commenti sono sulle coppie della casa a cui il GF ha dedicato una panoramica, la più amata è quella di Chicca e Giovanni.

Il tweet più retwittato in assoluto è anche questa settimana di @FranAltomare che polemizza con la frase di Samba sui gay: “Sarebbe anche ora di dare fuoco col cherosene a quelli che giustificano frasi omofobe con la formula magica “io ho molti amici gay”. #GF13 (150 retweet).

Il post con più like su Facebook è un foto-montaggio di Mirco e Modestina nella scena del Titanic: “Nel frattempo, i film mentali di Mirco.#‎GF13 (21.111 like, 1.090 condivisioni, 777 commenti su Facebook).

Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 471 tweet, 159 post/commenti e 8.985 like su Facebook. Continuano le accuse sulla sua mancanza di imparzialità: “no ma mi dicono che la marcuzzi riesce perfettamente a non schierarsi eh. #GF13”, “Marcuzzi a casa!! Palesemente di parte, due pesi e due misure!! #GF13 vergogna”, La Marcuzzi è neutrale, tratta i concorrenti tutti allo stesso modo, certo certo! #GF13”.

Vladimir Luxuria ha ricevuto 728 tweet, 274 post/commenti e 9.158 like su Facebook, i fan si dividono tra chi apprezza la sua sincerità e chi la accusa di usare due pesi e due misure:  “Luxuria è una donna con le palle di dire le cose in faccia. #GF13”, “Vladi mi dispiace ma qui vai a simpatie e BASTA. #fine #poracciate #GF13”, “Ho sempre stimato l'intelligenza di Vladimir Luxuria ma dopo aver visto che usa due pesi e due misure, mi ha deluso. #GF13”.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)
Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Viale De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it