Search
Reputation News
Osservatori e ricerche
venerdì 24 ottobre 2014

Audisocial tv| X Factor 2014: 119.000 tweet per la prima puntata live

La prima puntata di “X Factor” (Sky) ha ricevuto 118.750 tweet inviati da 23.206 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 14.136 post/commenti pubblicati da 2.693 utenti unici e 101.934 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“Il primo live di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha ottenuto un ottimo risultato su Twitter, e il fatto che l’inizio sia stato il momento più commentato è segno che c’era una grande attesa del pubblico”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (85%), #xf8live (10,6%), #Diluvio (1,9%), #XFactor2014 (1,3%), e #Mario (1,1%).

I giudici. Il più twittato è stato Morgan con 6.647 tweet, poi Fedez (5.277), Mika (4.958) e Victoria (1.139).

Il picco dei tweet durante la serata si è raggiunto proprio in apertura alle 21.24 con 1.114 tweet con l’ingresso dei quattro giudici e il tweet più retwittato in assoluto è dell’account ufficiale @XFactor_Italia:"Quanti RT per i nostri concorrenti??? #XF8 #XF8Live” (510 retweet), dedicato al debutto sul palco dei dodici concorrenti che hanno cantato insieme all’inizio della puntata.

I concorrenti. Il concorrente più twittato della serata è stato Diluvio con il 18.,8% dei tweet, che è anche il primo eliminato di X Factor. Gli utenti, non solo sono d’accordo con l’eliminazione, ma pensano che non sarebbe mai dovuto entrare:“Diluvio è stato preso perché serviva uno da eliminare alla prima puntata senza che nessuno se ne dispiacesse. #xf8”.

A seguire: Emma (12,1%), Lorenzo (11,6%), Ilaria (10,3%), Mario (9,3%), Madh (8,9%), Leiner (6,5%), Vivian (5,5%), Spritz for love (5,4%), Komminuet (4,2%), The Wise (3,9%), Camilla (3,6%).

Su Facebook il momento più commentato è stato alle 23.10 con 327 post/commenti dopo l’esibizione di Mario, concorrente “over” di Mika, che ha innescato la polemica da parte di Fedez. Il rapper infatti accusa il concorrente di aver sbagliato a cantare “E non andar più via” di Lucio Dalla, canzone ritenuta troppo politicizzata. I fan invece hanno apprezzato molto l’esibizione e sostengono il concorrente di Mika “a me piace tanto, è venuto fuori il grillino che è in Fedez”. L’esibizione di Ilaria invece è quella che ottiene più like, commenti e condivisioni su FacebookLa voce di #‎Ilaria ci ha trasportato in un altro mondo: sul palco di #‎XF8 si compie la sua magia. Quanti like per la sua "The Scientist”?” (10.446 like, 168 condivisioni e 488 commenti).

Il conduttore. Per Alessandro Cattelan sono arrivati 688 tweet e 2053 post, commenti e like su Facebook.

www.audisocial.tv

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it