Search
Reputation News
Reputation Manager analizza i brand più popolari sul web per Italia Oggi

martedì 15 giugno 2010

Reputation Manager analizza i brand più popolari sul web per Italia Oggi

La ricerca confronta valore di mercato e reputazione on line dei primi 5 brand italiani e internazionali. L'articolo di Andrea Secchi "Ferrari è il brand più amato degli internauti" è a pag 15 del N.141 di Italia Oggi.

Italia Oggi ha voluto mettere a confronto con l'aiuto di Reputation Manager la classifica annuale sul valore di mercato dei marchi di Interbrand con quella della reputazione on line degli stessi, che tiene conto sia della presenza on line in termini di volumi sia di ciò che concretamente si dice, in positivo e in negativo.

Dall'analisi è emerso che per alcuni marchi il posizionamento nelle due classifiche risulta rovesciato: se nel mercato Gucci vale più del doppio di Ferrari, sul web è il contrario, perchè il Cavallino rampante ha una reputazione quattro volte maggiore.

Nell'analisi reputazionale infatti entrano in gioco molteplici fattori, che vanno al di là della semplice valutazione quantitativa e dai valori di positività e negatività. Il CERR, coefficiente effettivo reputazionale, ideato da Reputation Manager, tiene conto anche di fattori quali l'autorevolezza e la pertienza delle fonti sulle quale gli utenti si confrontano e persino il grado di emotività espresso dagli utenti.

Così abbiamo scoperto che tra i brand internazionali Coca Cola è primo sia sul mercato che sul web, anche se qui gli utenti non risparmiano critiche accese che attraverso l'analisi puntuale è possibile individuare e circoscrivere.

La ricerca dedica uno spazio particolare ai social network, in particolare a Facebook: qui i marchi italiani trovano i loro maggiori sostenitori

Pubblicato il (martedì 15 giugno 2010)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it