Search
Reputation News
Reputation Manager su Mark Up di Aprile 2011

martedì 5 aprile 2011

Reputation Manager su Mark Up di Aprile 2011

Consumi. Analisi della rete per verificare il grado di legame e collettività degli utilizzatori di Iphone, Android e Windows 7.

Innovazione tecnologica, estetica e identità. Sono le caratteristiche ricercate dagli utilizzatori dei dispositivi mobili di ultima generazione.

In rete si sono costituite molteplici e nutrite comunità di appassionati che si auto-definiscono (“i Maccanici”, “gli iPhoniani”, “gli Androidiani”), si auto-regolamentano, si confrontano e soprattutto si sfidano.

Il consumatore che parla on line di questi marchi è quasi sempre schierato, e sostiene il proprio brand senza risparmiare severe critiche ai concorrenti.

L'Iphone genera nei suoi possessori dipendenza e devozione, è una sorta di status symbol. I patiti di Android appartengono ad una nicchia di qualità, l'alternativa geek di  Google al dominio finora incontrastato di Apple. Window Phone 7 è l'ultimo arrivato e per ora conserva un'immagine piuttosto istituzionale, non avendo sviluppato un identità digitale forte come gli altri due.

La distribuzione dei gruppi su Facebook lo conferma: 58%  Iphone, 35% Android e 6% Windows Phone 7.

Pubblicato il (martedì 5 aprile 2011)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it