Search
Reputation News
Reputation Manager su Mark Up di Maggio 2011

lunedì 9 maggio 2011

Reputation Manager su Mark Up di Maggio 2011

Consumi. Compagnie assicurative online: affidabilità e risparmio sono i driver delle offerte web.

Insoddisfazione diffusa per il Customer Service, ricerca del risparmio a lungo termine e affidabilità in caso di sinistro. Tre elementi ricorrenti nelle opinioni dei consumatori sulle compagnie assicurative on line.

I racconti dei consumatori toccano principalmente aspetti quali la trasparenza, la competenza e l’affidabilità delle compagnie assicurative e nell’ultimo anno le recensioni negative pubblicate dagli utenti sul famoso Portale di Recensioni Ciao.it e riguardanti l’esperienza con l’assicurazione on line hanno registrato un incremento del 66%. Incrementi vertiginosi dei premi assicurativi connessi a scarsa trasparenza informativa e mancanza di efficienza nella gestione delle pratiche inducono il consumatore a rescindere il contratto e tentare la ricerca di condizioni più vantaggiose.Questa ricerca avviene on line.

Reputation Manager® è tornata ad analizzare, a distanza di un anno dalla prima indagine, le opinioni espresse dagli utenti del web su tre delle maggiori compagnie assicurative on line: Genialloyd (Allianz), Dialogo (SAI), e Direct Line (RBS), per capire se e come è cambiata la percezione dei consumatori.

L'articolo integrale è in edicola su  Mark UP 

Pubblicato il (lunedì 9 maggio 2011)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it