Search
Reputation News
Reputation Manager in edicola su Mark Up di Settembre 2011

mercoledì 14 settembre 2011

Reputation Manager in edicola su Mark Up di Settembre 2011

Vendite Private. Shopping online in crescita grazie alle vendite su invito: la ricerca di Reputation Manager sulla reputazione di BuyVIp, Privalia e Saldi Privati.

Lo scorso anno il settore eCommerce in Italia è cresciuto del 43% rispetto al 2009, raggiungendo un giro d'affari di 14,3 miliardi di euro . Un mercato di successo che di recente si è ulteriormente arricchito con l’ingresso dei gruppi di acquisto come Groupon, community on line che offrono agli utenti promozioni quotidiane su vari generi di prodotti e servizi. Lo shopping on line è ormai una realtà e tra i protagonisti che hanno contribuito alla crescita del settore ci sono i siti di vendite private. Nate in Francia come evoluzione delle cosiddette “vendite esclusive” negli atelier di moda, sono diventate alla portata di tutti grazie a Internet perché gli inviti arrivano direttamente via mail e riguardano moltissime categorie di prodotto, dal fashion al life-style, venduti a prezzi estremamente vantaggiosi.

Gli internauti manifestano grande curiosità per i portali di vendite private. Come avviene per tutti i tipi di acquisto on line, si rileva ancora una discreta percentuale di dubbi iniziali specie in merito alle garanzie di pagamento e alla qualità della merce consegnata. C’è anche da dire che in molti casi queste perplessità vengono superate grazie alla testimonianza positiva dei clienti, e la buona reputazione di un sito si riflette positivamente anche sugli altri. Questo naturalmente vale anche per gli aspetti negativi, che si concentrano nella fase di post-vendita e non si tratta di una novità quando si parla di eCommerce.

Reputation Manager® ha analizzato le opinioni espresse dagli utenti del web su tre dei maggiori portali di vendite on line: BuyVip.com, Privalia.com, SaldiPrivati.com.

L'articolo integrale è in edicola su Mark UP

Pubblicato il (mercoledì 14 settembre 2011)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it