Search
Reputation News

venerdì 26 ottobre 2012

"AudiSocial": le performance settimanali dei programmi tv su Facebook e Twitter

Da oggi Reputation Manager lancia un osservatorio settimanale per misurare l’”audience social” dei programmi tv in Italia

Nella settimana tra il 18 e il 24 ottobre vince X Factor, sia su Facebook che su Twitter.

Facebook . X Factor Italia è in testa alle classifiche settimanali per livello di interazione con 5.437 fan attivi (coloro che hanno scritto almeno un post o un commento), 14.164 commenti e post dei fan , ma anche per indice di reazione, dato da 27.789 like da parte dei fan.

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcolata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Guardando invece alle pagine che sono state aggiornate più di frequente con post e commenti dell’amministratore, quindi che "si sono spese di più" nella stimolazione dei fan, al primo posto troviamo Ti lascio una canzone e Agorà.

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Twitter . Il 68% dei tweet sui programmi tv rilevati tra il 18 e il 24 ottobre 2012 contiene #xf6, hashtag ufficiale di X Factor che stacca nettamente #PiazzaPulita al secondo posto con il 9,2% dei tweet.

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Il boom di X Factor è confermato anche dalla classifica totale degli hashtag, che comprende sia quelli ufficiali dei programmi che quelli associati nei tweet. Tra i primi 20 compaiono i nomi di quattro concorrenti di X Factor.

Classifica percentuale degli hashtag totali utilizzati nei tweet in relazione ai programmi

Pubblicato il (venerdì 26 ottobre 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it