Search
Reputation News
AudiSocial: così Reputation Manager analizza la Social Tv

giovedì 15 novembre 2012

AudiSocial: così Reputation Manager analizza la Social Tv

Presentata al Social Case History Forum la nuova metodologia per misurare la social audicence dei programmi tv

Oggi i programmi tv, grazie ai social newtork e ai nuovi device, hanno una vita che va ben oltre la messa in onda. Cresce sempre di più il numero di persone che mentre guarda la tv si connette da un second screen e posta o twitta commenti sul programma, l’82% lo fa da uno smarthphone e il 18% da un tablet, e sono molti anche coloro i quali continuano a partecipare alla trasmissione al di fuori della diretta, interagendo con la Fan Page o l’account Twitter dei programmi. E’ chiaro come sia totalmente cambiato il concetto di audience, e come l’auditel non possa rendere conto di tutta questa nuova dimensione di social sharing.

Non basta più una sola unità di misura dell’audience, ma è necessario un insieme complesso di metriche: l’Audi Social, la nuova metodologia coniata da Reputation Manager per misurare le performance dei programmi tv su Facebook e Twitter a partire dai dati relativi al comportamento degli utenti su queste pagine prima, durante e dopo la trasmissione.

Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, ha presentato AudiSocial oggi al Social Case History Forum a Milano. Ecco le slide del suo intervento:

AudiSocial Tv: misurare le performance dei programmi tv su Facebook e Twitter from Reputation Manager
Pubblicato il (giovedì 15 novembre 2012)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it