Search
Reputation News
Lavoro, le differenze tra giornali e social network

lunedì 5 marzo 2012

Lavoro, le differenze tra giornali e social network

Seconda puntata dell'osservatorio su lavoro e social media in collaborazione con il Corriere.it

La riforma del lavoro non appassiona. Anche questa settimana, l’analisi di Reputation Manager conferma i risultati della prima rilevazione: mentre i giornali mettono in evidenza il dibattito su ammortizzatori sociali e articolo 18, su Twitter e Facebook ci si scambia informazioni su come trovare lavoro.

Non senza un tocco di ironia , come i tweet indirizzati a @IdeeXscrittori: “Il mio #curriculum è così corposo che per rileggerlo ho dovuto fare un corso di lettura veloce”, “il mio #curriculum é stampato su carta riciclata da altri curriculum”, “Sono così sicuro di me stesso che quando cerco , al posto del #curriculum, allego una lettera con tutte le mie richieste”, “Nel mio #curriculum ho messo lo stage gratis nella sezione “formazione”. Perché mi ha insegnato a non accettarne più” ecc.

La galleria dei curriculum più originali è stata condivisa più dei nuovi dati Istat sulla disoccupazione o dei dati Eurostat sulle retribuzioni.

Pubblicato il (lunedì 5 marzo 2012)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it