Search
Reputation News
Il terremoto nel Nord Italia: il mondo si mobilita su Twitter

giovedì 31 maggio 2012

Il terremoto nel Nord Italia: il mondo si mobilita su Twitter

La mappa dei tweet dal mondo sul terremoto del 29 maggio in Emilia

Tra il 29 e il 30 maggio a seguito delle scosse che hanno colpito per la seconda volta il nord Italia, gli utenti del web si sono fortemente mobilitati a sostegno delle popolazioni colpite, condividendo soprattutto informazioni utili ai terremotati e messaggi di solidarietà.

In questi due giorni, abbiamo rilevato un campione rappresentativo (la frequenza superava i 100 al tweet al secondo) di 28.691 tweets da tutto il mondo contenenti gli hashtag #terremoto e #scossa.

Le tre città che hanno twittato di più in assoluto sono: Roma (12%), Milano (8%) e Bologna (5%). I tre hashtag più usati insieme a #terremoto e #scossa sono stati: #NO2GIUGNO (13%) #emilia (6%) e #modena (3%). Molti messaggi sono arrivati dal resto d'Europa, e anche dal Sud America e dagli States.

La mappa delle zone del mondo dalle quali si è twittato:

Mappa Twitter Terremoto Maggio 2012

Pubblicato il (giovedì 31 maggio 2012)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it