Search
Reputation News
AudiSocial Tv®: Servizio Pubblico ancora la più social su Facebook e Twitter

venerdì 18 gennaio 2013

AudiSocial Tv®: Servizio Pubblico ancora la più social su Facebook e Twitter

I dati della settimana 11-18 gennaio dall'osservatorio permanente di Reputation Manager: bene anche Piazza Pulita e Che tempo che fa

E’ Servizio Pubblico la trasmissione più social della settimana, secondo i nostri dati AudiSocial Tv®.La trasmissione di Michele Santoro infatti con zstrong>7.007 fan attivi e 12.462 post e commenti e sulla fan page ufficiale domina ancora sia classifica Facebook, e si piazza anche al primo posto sulla classifica Twitter con il 20% dei tweet della settimana sul complessivo delle trasmissioni monitorate.

Un risultato eccellente quello di Servizio Pubblico anche alla luce del fatto che, come spiega Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager: “considerando la media dei volumi registrati in queste settimane - commenta Barchiesi, - e la dinamica di viralizzazione dei contenuti attraverso il meccanismo di condivisioni e retweet, stimiamo che il numero di persone raggiunte nella puntata da Servizio Pubblico attraverso la comunicazione social si attesti su 1.500.000 utenti”.

Proseguendo l’analisi,nella classifica dei fan attivi (Top 20 Active Fan) su Facebook dopo Servizio Pubblico si posiziona al secondo posto “Uomini e Donne” di Maria De Filippi (Mediaset) con 1.547 fan attivi e al terzo posto “MasterChef” con 1378 fan attivi (2.535 post e commenti)

Per quanto riguarda Twitter al secondo posto dopo la trasmissione di Michele Santoro si posiziona il “collega” di rete (La7) Riccardo Formigli con il suo “Piazza Pulita” che colleziona il 17% dei tweet complessivi). Le due trasmissioni insieme catalizzano il 37% dei tweet della settimana, contribuendo sostanzialmente a far guadagnare a La7 il primato di rete più social della settimana.

Se guardiamo però la classifica “Top 20 reaction” che misura gli indici di reazione dei fan, in termini di like ai post condivisi dai programmi, “Che tempo che fa” di Fabio Fazio batte il programma di Santoro con 27.791 like ricevuti (contro i 24.177 di Servizio Pubblico), di cui il 77% in reazione ad una foto ricordo di Mariangela Melato. Lo stessa dedica è stata molto sentita anche sulla fan page di “Alle Falde del Kilimangiaro

I programmi che hanno pubblicato più post sulla loro fan page, dopo Servizio Pubblico sono “Porta a Porta”, terzo su Twitter con il 12% di frequenza dell’hashtag, e “Uomini e Donne” di Canale 5.

Nella classifica Twitter entra al 13simo posto nella top 20 la prima puntata di Zelig andata in onda su Canale 5 lunedì 14 gennaio.

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Classifica percentuale degli hashtag totali utilizzati nei tweet in relazione ai programmi

Pubblicato il (venerdì 18 gennaio 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it