Search
Reputation News
Il cibo in Rete. Tra «foodstagram» e blogger

lunedì 28 gennaio 2013

Il cibo in Rete. Tra «foodstagram» e blogger

340mila persone su Facebook seguono le pagine dei foodblogger italiani. I dati di Reputation Manager sui trend del 2012

STAR DELLA RETE - Il livello di influenza, e di seguito dietro a chi scrive di ricette e ristoranti, è molto alto: secondo i dati di Reputation Manager,che già lo scorso anno aveva analizzato la figura del foodblogger italiano , l'intera categoria viene seguita da 340mila persone su Facebook, e di queste ben 30mila sono attive quotidianamente con like e commenti ai contenuti. Tanto che i più amati hanno anche 200 commenti e interazioni per ogni post pubblicato. Come Viva la focaccia, il blog più seguito su Facebook secondo le classifiche di Reputation Manager, per il secondo anno di fila, alimentato da un genovese trasferito negli Stati Uniti, che svela come preparare le migliori focacce. (Corriere.it, 26 gennaio 2013)

Le top 20 del 2012 su Facebook

Pubblicato il (lunedì 28 gennaio 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it