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AudiSocial Tv®: MasterChef trionfa su Facebook, Otto e Mezzo fa il pieno di tweet su Ingroia e Monti

venerdì 4 gennaio 2013

AudiSocial Tv®: MasterChef trionfa su Facebook, Otto e Mezzo fa il pieno di tweet su Ingroia e Monti

I dati sulle performance social dei programmi tv dal 21 dicembre al 4 gennaio dall'osservatorio di Reputation Manager

Facebook. Con la pausa natalizia dei principali talk politici e di informazione (Servizio Pubblico, Ballarò, Report ecc), il popolo di Facebook si è lanciato sui programmi di intrattenimento, specie quelli di cucina. MasterChef Italia domina le classifiche di partecipazione e interazione con 1940 fan attivi che hanno prodotto nelle ultime due settimane 3602 post e commenti. Seguito da Uomini e Donne (1680 fan attivi e 2085 post e commenti) e da Alle falde del Kilimangiaro (1278 fan attivi e 1623 post e commenti).

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

The Best Post I post più graditi per numero di like e condivisioni sono stati gli auguri di Blob , che annuncia la messa in onda delle puntate speciali per le feste e del mega-riassunto dedicato al 2012, e quelli doppi di Cotto e mangiato.

Che tempo che fa, andato regolarmente in onda, è stato il programma che più ha stimolato la reazione dei fan che hanno risposto con 13.488 like ai suoi post, seguito da Alle Falde del Kilmangiaro e Report.

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Masterchef Italia supera per livello di azione G Day con Geppy Cucciari, sempre in testa a questa classifica nelle scorse settimane. Si piazza bene anche Cotto e mangiato al terzo posto.

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Twitter. #Ottoemezzo con il 17% dei tweet e #Chetempochefa (16,5%) sono i programmi che hanno conquistato più spazio durante la pausa di #ServizioPubblico (12,5%) superato al terzo posto anche da #AvantiUnAltro (15,3%). In particolare su Otto e Mezzo si è twittato molto quando era ospite Beppe Severgnini e i topic più caldi sono stati Ingroia e Monti. La puntata più twittata di Che tempo che fa è stata invece quella in cui era ospite D’Alema.

Una buona pate di tweet (6,1%) è ancora dedicata a X Factor, e un dato interessante è che spesso gli utenti lo utilizzino come termine di paragone per Masterchef Italia:

Stasera #MasterChefIt mi annoia. Tanto che sono andata a rivedere dei video di #XF6 così, random!

Dovrebbero dare anche a noi spettatori la possibilità di assaggiare i piatti di #masterchefIT. Le canzoni di #XF6 non le ascoltiamo?

Pensavo che Arisa con #XF6 ce la fossimo levata... Anche a #MasterChefIt ?

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Classifica percentuale degli hashtag totali utilizzati nei tweet in relazione ai programmi

Pubblicato il (venerdì 4 gennaio 2013)
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