Search
Reputation News
Marrazzo, reputazione online fortemente negativa alla vigilia del suo ritorno in Tv

mercoledì 13 novembre 2013

Marrazzo, reputazione online fortemente negativa alla vigilia del suo ritorno in Tv

L'analisi di MyReputation, il tool di Reputation Manager che misura l'identità digitale

Reputation Manager ha misurato il valore della web reputation, ovvero del sentiment della rete, relativo al conduttore ed ex Presidente regionale, alla vigilia del suo rientro in video.

Reputazione online molto negativa per Piero Marrazzo, alla vigilia del suo rientro televisivo con la trasmissione “Razza Umana”, ancora fortemente compromessa dalle vicende che lo hanno coinvolto.

Reputation Manager attraverso la sua applicazione MyReputation (www.my-reputation.it) che permette di verificare in tempo reale cosa, quanto e come la rete racconta dell’identità online di una persona, ha analizzato l’identità digitale di Marrazzo rilevando un MyReputation Score molto modesto, di appena 14 punti su 100. Più o meno come dire un 1 e mezzo in pagella. (Dati relativi all’11/11/2013).

Lo score MyR è definito prendendo in considerazione da un lato l’identità digitale e il sentiment associato al personaggio in esame sui motori di ricerca (articoli, discussioni, immagini, video, ricerche correlate) e dall’altro la presenza e il seguito sui social network.

Il 58% di contenuti online (testi, immagini, video, ricerche correlate) associati al nome di Piero Marrazzo e in posizione rilevante sui motori di ricerca presentano una valenza negativa. Sei risultati tra i primi dieci risultanti quando si “googla” il suo nome e cognome riguardano il suo ritorno in tv, che di per sè non avrebbero una valenza critica, se non fosse per i commenti fortemente negativi dei lettori.

“L’obiezione più ricorrente – spiega Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager – riguarda l’opportunità di far tornare in tv e nel servizio pubblico una persona che ha “tradito” il suo ruolo istituzionale e di giornalista, e dunque l’opinione pubblica, mantenendo una condotta che viene giudicata a-morale e che dunque a detta di molti utenti non è di buon esempio.”

Il 42% di contenuti positivi è molto tendente al neutro, si limitano a riportare le notizie senza giudizi di merito, fatta eccezione per alcuni commenti che sottolineano la sua professionalità come giornalista.

Sullo score basso influisce anche la scarsa presenza sui social. Piero Marrazzo non ha account su Facebook, e ha appena creato un profilo Twitter @Piero_Marrazzo che conta solo 24 followers. 

Pubblicato il (mercoledì 13 novembre 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it