Search
Reputation News
Audisocial Tv®:

venerdì 15 novembre 2013

Audisocial Tv®: "X Factor" e "Uomini e Donne" primi su Twitter e Facebook

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv dall'8 al 14 novembre.

X Factor” (Sky) e “Uomini e Donne” (Canale 5) sono i programmi più seguiti della settimana su Twitter e Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter  “X Factor(Sky) si conferma al primo posto registrando 106.952 tweet, il 52,9% sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Servizio Pubblico” (La 7), che ottiene il 6,4% dei tweet. Al terzo posto “Tale e Quale Show” (Rai 1) con il 5,9 % dei tweet totali e al quarto “Le Iene” (Italia 1) con il 4,5% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita” (La 7) con il 4%, “Report” (Rai 3) con il 3,8%, “Ballarò” (Rai 3) con il 3,6% e “La Gabbia” (La 7) con il 3,1%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 8.782 fan attivi che hanno prodotto 13.249 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “X Factor(Sky) con 8.644 fan attivi e 15.726 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.859 fan attivi e 9.773 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 4.876 fan attivi e 6.189 post e commenti e al quinto “Ballando con le stelle” (Rai 1) con 4.113 fan attivi e 8.618 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) è al primo posto con 124.087 like, seguito da  “Le Iene” (Italia 1) al secondo posto con 108.348 like. In terza posizione “Uomini e Donne” (Canale 5) con 74.465 like che precede “Colorado Cafè” (Italia 1) al quarto posto con 61.356 like e “Ballando con le stelle” (Rai 1) con 57.794 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Servizio Pubblico” (La 7) è il programma più attivo con 128 post della redazione, seguito da “Ballando con le stelle(Rai 1) al secondo posto con 109 post,  “Tale e Quale Show” (Rai 1) al terzo con 105 post,  “X Factor” (Sky) al quarto con 101 post, “Music Summer Festival” (Canale 5) con 74 post al quinto e “Ballarò” (Rai 3) al sesto con 67 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 15 novembre 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it