Search
Reputation News
Audisocial Tv®: “TGCom24” e “RaiNews24” sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. “X FACTOR” (SKY) primo tra i programmi.

venerdì 22 novembre 2013

Audisocial Tv®: “TGCom24” e “RaiNews24” sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. “X FACTOR” (SKY) primo tra i programmi.

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei Tg nazionali dal 15 al 21 novembre.

Milano, 22  novembre 2013 – “X Factor” (Sky) è il programma più seguito della settimana su entrambi i social. Mentre tra i TG  sono “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai TG su Twitter nella classifica Hashtag #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 33,5% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La7), che ottiene il 22,9% dei tweet. Al terzo posto #Tg 3 (Rai 3) con il 16% e al quarto #SkyTg24 (Sky) con il 12,4%. Seguono #Tg1 (Rai) con 7,7%, TgCom24 (Mediaset) 3,9%, #Tg2 (Rai 2) con 1,4%, #StudioAperto (Italia 1) con 1,2% e infine, #Tg5 (Canale 5) con 1%.

Nella classifica Retweet l’account @rainews24 è il primo con 2.825 retweet, seguito da @SkyTg24 con 2.138 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.901 retweet, @Tgla7 con 1.422 retweet, @Tg3web con 60 retweet, @tg1online con 36 retweet e @tg2rai con 25 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 8.844 fan attivi che hanno prodotto 12.415 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “RaiNews24” con 1.160 fan attivi e 1.831 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24” con 845 fan attivi e 1.105 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 162 fan attivi e 207 post e commenti e al quinto “Tg1” con 20 fan attivi e 23 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 97.561 like, seguito da “SkyTg24” con 5.506 like, “RaiNews24” con 4.194 like, “Tg3” con 431 like, “Tg1” con 106 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 480 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 340 post, “SkyTg24” con 107 post, “Tg3” con 58 post e “Tg1” con 47 post.

Programmi TV: ““X Factor” (sky) primo su Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “X Factor” (Sky) si conferma al primo posto registrando 62.519 tweet, il 39,5% sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Report” (Rai 3), che ottiene il 7,4% dei tweet. Al terzo posto “Le Iene” (Italia 1) con il 6,8 % dei tweet totali e al quarto “La Gabbia”  (La 7) con il 6,6% dei tweet totali. Seguono “Che tempo che fa” (Rai 3) con il 5,7%, “Servizio Pubblico” (La 7) con il 5,6%, “Lucignolo” (Italia 1) con il 5,0% e “Piazza Pulita” (La 7) con il 3,5%.

Anche su Facebook, “X Factor” (Sky) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 9.530 fan attivi che hanno prodotto 15.925 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con 6.707 fan attivi e 9.574 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.387 fan attivi e 8.683 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Verissimo” (Canale 5) con 2.528 fan attivi e 3.009 post e commenti e al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 2.123 fan attivi e 2.568 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) è al primo posto con 175.202 like, seguito da  “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 66.679 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 55.928 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 48.608 like e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 40.984 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Servizio Pubblico” (La 7) è il programma più attivo con 132 post della redazione, seguito da “X Factor” (Sky) al secondo posto con 116 post,  “Porta a Porta” (Rai 1) al terzo con 75 post,  “La prova del cuoco” (Rai 1) e “Music Summer Festival” (Canale 5) al quarto con 56 post, e “Ballando con le stelle” (Rai 1) al sesto con 45 post.

Pubblicato il (venerdì 22 novembre 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it