Search
Reputation News
AFFARI&FINANZA| Reputation Manager: identità digitale di Piero Giarda 80% governativo-accademica

lunedì 25 novembre 2013

AFFARI&FINANZA| Reputation Manager: identità digitale di Piero Giarda 80% governativo-accademica

L'analisi di Reputation Manager sull'identità digitale dell'ex MInistro Piero Giarda ora in lizza per la guida di BPM

(Affari&Finanza, La Repubblica) 25/11/2013. «Sì, io ci credo. È possibile coniugare il principio cooperativo proprio di tutte le popolari con un corretto funzionamento della Bpm». Una bella scommessa per Piero Giarda, quella di guidare la lista che alla prossima assemblea del 21 dicembre si scontrerà con quella dell’ex premier Lamberto Dini per la supremazia alla Popolare di Milano. E spiega: «Le principali banche cooperative sono collocate in Lombardia, in Veneto e in Emilia: ci sarà pure una ragione per cui questi istituti si sono sviluppati nei territori più ricchi del paese. Chi critica facilmente questo sistema dovrebbe porsi questa domanda ». Certo, non si può negare che ci siano stati comportamenti non idonei, «ma questi ci sono stati anche in normali spa». La sfida è ardua, ma Giarda dimostra in questo modo di essere un uomo ambizioso. Non per quello che ha fatto finora. E dire che ne ha fatte di cose. Professore universitario alla Cattolica di Milano (dove peraltro si è laureato nel 1962). Studi successivi a Princeton e ad Harvard, dove ha imparato (raro per la sua generazione) a parlare un perfetto inglese. Presidente della Commissione Tecnica per la Spesa pubblica dal 1986 al 1995 (corsi e ricorsi storici: dal 2012 è incaricato di focalizzarsi sulla spending review). Dal 1995 comincia la 'carriera' governativa (non politica, si badi bene): dal 1995 al 2001 è sottosegretario al ministero del Tesoro. Ma è con il governo tecnico di Monti che viene nominato, a fine 2011, ministro
per i Rapporti con il Parlamento con delega al Dipartimento per l’attuazione del programma.

In linea con tutto ciò, l’identità percepita su Internet di Giarda è prevalentemente istituzionale (80% fra governativo e accademico), secondo l’istituto Reputation Manager. 

Fonte: Affari & Finanza

Pubblicato il (lunedì 25 novembre 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it