Search
Reputation News
Masterpiece, calo di #Audisocial per la seconda puntata. Il commento del direttore di Rai 3 sui dati di Reputation Manager

lunedì 25 novembre 2013

Masterpiece, calo di #Audisocial per la seconda puntata. Il commento del direttore di Rai 3 sui dati di Reputation Manager

Il direttore di Rai 3 Andrea Vianello commenta i dati di Reputation Manager: "“I dati Twitter non sono preoccupanti”

(AGI) - Roma, 25 nov. - Gli ascolti di "Masterpiece", il talent letterario di Rai3, calano nella seconda puntata (dal 5,14% al 3,91% di share, da circa 700mila a 633mila telespettatori) e cala l'attenzione anche su Twitter. Ma il futuro della trasmissione - un format originale - non e' a rischio. Lo assicura il direttore di RaiTre, Andrea Vianello, secondo il quale "l'entusiasmante risultato della prima puntata non deve farci leggere il dato di ieri in modo negativo. E' un progetto innovativo che va valutato nel tempo".

Il nuovo talent di Rai 3 per aspiranti scrittori ha registrato nella seconda puntata di ieri 6.610 tweet, rispetto ai 13.900 della prima puntata, rileva Audisocial Tv, l'osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. I cinque hashtag piu' associati: nei tweet sono stati: #lucignolo, #ilsognopiu'stranochehofatto, #CheTempoCheFa, #skywwe, #BolognaInter. Il tweet piu' retwittato: "Bello #masterpiece, ma non ho capito quando iniziano a cucinare" di RobTallei.

"In parte e' un calo fisiologico" dice Vianello all'Agi, "quello che era incredibile era il risultato della prima puntata, quando la curiosita' e l'attesa avevano scatenato i post su Twitter. Stiamo parlando di un programma che va in seconda serata e che usa un linguaggio nuovo su un tema elevato: parliamo di libri in un paese che legge poco. I dati di Twitter non sono preoccupanti".
 

Vianello attribuisce grande valore al traffico che i programmi tv generano sui social network. "E' un altro dato che va considerato - a parte l'auditel che resta il valore fondante - ma e' evidente che suscitare energia sul web e' segno di grande vitalita' del programma. Il fatto di avere una scia di discussione, al di la' dei commenti positivi o negativi, permette di andare oltre l'ascolto passivo: un valore che le televisioni generaliste devono tenere in considerazione". (AGI)

Pubblicato il (lunedì 25 novembre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it