Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La 7” sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. “X Factor” (SKY) ancora primo tra i programmi

venerdì 29 novembre 2013

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La 7” sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. “X Factor” (SKY) ancora primo tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 22 al 28 novembre.

Milano, 29  novembre 2013 X Factor” (Sky) si conferma il programma più seguito della settimana su entrambi i social. Mentre tra i TG  sono “Tgcom24” e “Tg La 7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Tg La 7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai TG su Twitter nella classifica Hashtag  #TgLa7 (La7) è al primo posto con il 25,9% dei tweet, seguito al secondo posto da #Tg3 (Rai), che ottiene il 15,9% dei tweet. Al terzo posto #RaiNews24 (Rai) con il 14,6% e al quarto #Tg5 (Canale 5) con 14%. Seguono #StudioAperto (Italia 1) con 8,8%, TgCom24 (Mediaset)  con 8,7%, #SkyTg24 (Sky) con 7,2%, #Tg1 (Rai) con 4,9%, e infine #Tg2 (Rai 2) con 0,2%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24 è il primo con 2.188 retweet, seguito da @rainews24 con 1.892 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.450 retweet, @Tgla7 con 1.050 retweet, @Tg3web con 93 retweet, @tg1online con 24 retweet e @tg2rai con 16 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 7.802 fan attivi che hanno prodotto 10.807 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24con 1.099 fan attivi e 1.589 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 759 fan attivi e 1.158 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3”  con 167 fan attivi e 222 post e commenti e al quinto “Tg1” con 20 fan attivi e 21 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 78.161 like, seguito da “SkyTg24” con 4.552 like, “RaiNews24” con 2.405 like, “Tg3” con 704 like, “Tg1” con 136 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24”  è il tg più attivo con 300 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 289 post, “SkyTg24” con 111 post, “Tg1” con 78 post e “Tg3” con 66 post.

Programmi TV: ““X Factor” (sky) vince su Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv Su Twitter  “X Factor(Sky) si conferma al primo posto registrando il 47,4% sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Piazza Pulita” (La 7), che ottiene il 7,8% dei tweet. Al terzo posto “Servizio Pubblico” (La 7) con il 6,1% dei tweet totali e al quarto “Report” (Rai 3) con il 4,1% dei tweet totali. Seguono “Le Iene” (Italia 1) con il 3,9%, “Ballarò” (Rai 3) con il 3,5%, “La Gabbia” (La 7) con il 3,4% e “Lucignolo” (Italia 1) con il 2,9%.

Su Facebook, “X Factor” (Sky) è ancora al primo posto nella classifica Active Fan con 13.015 fan attivi che hanno prodotto 21.590 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico(La 7) con 8.775 fan attivi e 13.167 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 4.634 fan attivi e 6.839 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 4.367 fan attivi e 5.665 post e commenti e al quinto “Ballando con le stelle” (Rai 1) con 3.909 fan attivi e 6.293 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) è al primo posto con 202.593 like, seguito da  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) al secondo posto con 100.203 like. In terza posizione “Le Iene” (Italia 1) con 72.712 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 67.040 like e “Colorado Cafè” (Italia 1) con 59.571 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà (Rai 3) è il programma più attivo con 290 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 145 post,  “Ballando con le stelle” (Rai 1) al terzo con 108 post,  “X Factor” (La 7)  con 107 post, “Virus” (Rai 2) al quarto con 66 post e “Ballarò” (Rai 3) al sesto con 65 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 22-28 novembre 2013)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 22-28 novembre 2013)

Pubblicato il (venerdì 29 novembre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it