Search
Reputation News
Audisocial Tv: “X Factor” boom di 377.000 tweet per la finale. “Sky tg24” e “Tg3” sono i tg piu seguiti su Facebook e Twitter.

venerdì 13 dicembre 2013

Audisocial Tv: “X Factor” boom di 377.000 tweet per la finale. “Sky tg24” e “Tg3” sono i tg piu seguiti su Facebook e Twitter.

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 6 al 12 dicembre.

Milano, 13 dicembre 2013 – La finale di “X Factor” registra un boom all’Audisocial con  oltre 377.000 tweet per la puntata conclusiva di ieri,  il triplo rispetto alla scorsa settimana - che rappresentano il 79,4% dei tweet sul totale dei programmi monitorati -  e quasi 14.000 fan attivi su Facebook che hanno prodotto 24.819 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma e oltre 293.000 like.

Per quanto riguarda l’Audisocial sui Tg “SkyTg24” (Sky)  e “Tg3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Sky Tg24” e “Tg3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 26,9% dei tweet, seguito al secondo posto da #SkyTg24 (Sky), che ottiene il 18,6% dei tweet. Al terzo posto #RaiNews24 (Rai) con il 18,2% e al quarto #TgLa7 (La7) con 17%. Seguono #Tg1 (Rai) con 10,2%, TgCom24 (Mediaset) con 5%, #Tg5 (Canale 5) con 2,1%, #Tg2 (Rai 2) con 1,1%, e infine #StudioAperto (Italia 1) con 1%. 

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24 è il primo con 2.813 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 2.142 retweet, @rainews24 con 1.875 retweet, @Tgla7 con 1.411 retweet, @Tg3web con 142 retweet, @tg1online con 38 retweet e @tg2rai con 29 retweet.

Su Facebook, “SkyTg24è al primo posto nella classifica Active Fan con 2.040 fan attivi che hanno prodotto 2.942 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “TgCom24” con 1.577 fan attivi e 2.116 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 662 fan attivi e 1.088 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 456 fan attivi e 599 post e commenti e al quinto “Tg1” con 45 fan attivi e 101 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 54.307 like, seguito da “SkyTg24” con 15.681 like, “RaiNews24” con 1.803 like, “Tg3” con 1.584 like, “Tg1” con 94 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il Tg più attivo con 249 post della redazione, seguito da “Tg3” con 115 post, “SkyTg24” con 114 post, “Tg1” con 48 post e “TgCom24” con 37 post.

Programmi TV: “X Factor” (Sky) 377.000 tweet per la finale

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv Su Twitter  “X Factor(Sky) si conferma al primo posto registrando ben 377.121 tweet, il 79,4% sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Ballarò” (Rai 3) e “Servizio Pubblico” (La 7) con il 2,2% dei tweet. Al terzo posto “Piazza Pulita” (La 7) con l’1,8% dei tweet totali e al quarto “La Gabbia” (La 7) con l’ 1,7% dei tweet totali. Seguono “Gazebo” (Rai 3) con l’1,5%, “Tale e Quale Show” (Rai 1) con l’1,3%, “Lucignolo” (Italia 1) e “Otto e Mezzo” (La 7) con l’1,2%.

Su Facebook, “X Factor” (Sky) è ancora al primo posto nella classifica Active Fan con 13.738 fan attivi che hanno prodotto 24.819 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico(La 7) con 7.863 fan attivi e 12.361 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 6.086 fan attivi e 8.977 post e commenti dei fan. Al quarto posto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 4.839 fan attivi e 5.043 post e commenti e al quinto “Verissimo” (Canale 5) con 3.232 fan attivi e 3.961 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) è al primo posto con 293.450 like, seguito da  “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 101.016 like. In terza posizione “Colorado Cafè” (Italia 1) con 100.091 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 69.014 like e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 48.046 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà (Rai 3) è il programma più attivo con 315 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 149 post,  “X Factor” (Sky) al terzo con 121 post, “Made Sud” (Rai 2)  con 100 post, “Ballando con le stelle” (Rai 1) al quinto con 75 post e “Colorado Cafè” (Italia 1) al sesto con 61 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 6-12 dicembre 2013)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 6-12 dicembre 2013)

Pubblicato il (venerdì 13 dicembre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it