Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La 7

venerdì 20 dicembre 2013

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La 7" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Servizio Pubblico" e “X Factor” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 13 al 19 dicembre.

Milano, 20 dicembre 2013 “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg La7” (La7) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Servizio Pubblico” (La 7) è in testa su Facebook, mentre “X Factor” (Sky) è ancora il più twittato. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Tg La7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #TgLa7 (La7)  è al primo posto con il 35,3% dei tweet, seguito al secondo posto da #Tg3 (Rai), che ottiene il 21,7% dei tweet. Al terzo posto #RaiNews24 (Rai) con il 14,2% e al quarto #Tg1 (Rai) con 8,1%. Seguono #Tg2 (Rai 2) con 7,8%, #SkyTg24 (Sky) con 7,2%, #TgCom24 (Mediaset) con 4,4%, #StudioAperto (Italia 1) con 0,9% e infine #Tg5 (Canale 5) con 0,5%.  

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24 è il primo con 2.053 retweet, seguito da @rainews24 con 1.964 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.220 retweet, @Tgla7 con 901 retweet, @Tg3web con 95 retweet, @tg1online con 27 retweet e @tg2rai con 13 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 12.221 fan attivi che hanno prodotto 16.142 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 1.679 fan attivi e 2.234 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 743 fan attivi e 1.184 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 423 fan attivi e 579 post e commenti e al quinto “Tg1” con 37 fan attivi e 42 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 142.645 like, seguito da “SkyTg24” con 10.904 like, “RaiNews24” con 2.284 like, “Tg3” con 1.344 like, “Tg1” con 84 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 327 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 236 post, “Tg3” con 138 post, “SkyTg24” con 106 post e “Tg1” con 40 post.

Programmi TV: “Servizio Pubblico” e “X Factor” primi su Facebook e Twitter. “Masterchef” (Sky) new entry sul podio di Twitter

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv Su Twitter  “X Factor(Sky) si conferma ancora al primo posto con il 21,2% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Masterchef” (Sky) con il 14,9%, ieri sera alla prima puntata su Sky 1. Al terzo posto “Telethon” (Rai) con l’11,1% dei tweet totali e al quarto “Servizio Pubblico” (La 7) con il 7,3% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita” (La 7) con l’6,7%, “La Gabbia” (La 7) con il 5,7%, “Ballarò” (Rai 3) con il 5,2% e “Che tempo che fa” (Rai 3) con il 3,1%.

Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.957 fan attivi che hanno prodotto 8.011 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne(Canale 5) con 4.481 fan attivi e 6.172 post e commenti, seguito al terzo posto da “X Factor” (Sky) con 3.744 fan attivi e 4.790 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Masterchef” (Sky) con 2.183 fan attivi e 3.147 post e commenti e al quinto “Affari Tuoi” (Rai 1) con 1.491 fan attivi e 1.779 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) è al primo posto con 137.277 like, seguito da  “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 76.805 like. In terza posizione “Masterchef” (Sky) con 44.345 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 43.290 like e “Telethon” (Rai) con 29.608 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà (Rai 3) è il programma più attivo con 237 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 144 post, “Ballarò” (Rai 3) al terzo con 63 post, “Masterchef” (Sky) al quarto con 59 post, “La prova del cuoco” (Rai 1) al quinto con 50 post e “Porta a Porta” (Rai 1) al sesto con 46 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 13-19 dicembre 2013

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 13-19 dicembre 2013)

Pubblicato il (venerdì 20 dicembre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it