Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 3

venerdì 27 dicembre 2013

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 3" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Le Iene" e “Masterchef” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 20 al 26 dicembre.

Milano, 27 dicembre 2013 “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg 3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Le Iene” (Italia 1) è in testa su Facebook, mentre “Masterchef” (Sky) è il più twittato. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Tg 3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 31,2% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai), che ottiene il 26,9% dei tweet. Al terzo posto #TgLa7 (La7)   con il 16% e al quarto #Tg1 (Rai) con 15,9%. Seguono #SkyTg24 (Sky) con 3,9%, #TgCom24 (Mediaset) con 3,7%, #Tg2 (Rai 2)  con 1%, #Tg5 (Canale 5) con 0,7% e infine #StudioAperto (Italia 1) con 0,7%.  

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è il primo con 1.934 retweet, seguito da @SkyTg24 con 991 retweet, @MediasetTgcom24 con 841 retweet, @Tgla7 con 600 retweet, @Tg3web con 87 retweet, @tg2rai con 41 retweet e @tg1online con 11 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 10.908 fan attivi che hanno prodotto 13.792 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 922 fan attivi e 1.153 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 761 fan attivi e 1.172 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 348 fan attivi e 467 post e commenti e al quinto “Tg1” con 47 fan attivi e 71 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 132.025 like, seguito da “SkyTg24” con 5.422 like, “RaiNews24” con 2.322 like, “Tg3” con 1.460 like, “Tg1” con 155 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 313 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 209 post, “Tg3” con 130 post, “SkyTg24” con 86 post e “Tg1” con 59 post.

Programmi TV: “Le Iene” e “Masterchef” primi su Facebook e Twitter

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv Su Twitter  “Masterchef(Sky) conquista il primo posto in classifica con il 21,2% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Che tempo che fa” (Rai 3) con il 18,8%. Al terzo posto “Virus” (Rai 2) con il 5,5% dei tweet totali e al quarto “X Factor” (Sky) con il 5,2% dei tweet totali. Seguono “Otto e Mezzo” (La 7) con il 3,7%, “Uomini e Donne” (Canale 5) e Zelig (Canale 5) con il 3,5%, “Tv Talk” (Rai 3) con il 2,1% e “Verissimo” (Canale 5) con il 2%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 3.075 fan attivi che hanno prodotto 4.689 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Verissimo(Canale 5) con 3.018 fan attivi e 3.531 post e commenti, seguito al terzo posto da “Masterchef” (Sky) con 2.901 fan attivi e 4.178 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Servizio Pubblico” (La 7) con 1.931 fan attivi e 2.826 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 1.487 fan attivi e 2.020 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Le Iene” (Italia 1) è al primo posto con 124.491 like, seguito da  “Masterchef” (Sky) al secondo posto con 45.216 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 44.494 like che precede “Uomini e Donne” (Canale 5) al quarto posto con 32.673 like e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 17.775 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Masterchef” (Sky) il programma più attivo con 66 post della redazione, seguito da “Agorà(Rai 3) al secondo posto con 51 post, “Servizio Pubblico” (La 7) al terzo con 39 post, “Verissimo” (Canale 5) al quarto con 34 post, “Virus” (Rai 2) al quinto con 33 post e “Masterpiece” (Rai 3) al sesto con 32 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 20-26 dicembre 2013)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 20-26 dicembre 2013)

Pubblicato il (venerdì 27 dicembre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it