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AudiSocial Tv®: MasterChef è il programma più twittato della settimana, Servizio Pubblico sempre primo su Facebook

venerdì 1 febbraio 2013

AudiSocial Tv®: MasterChef è il programma più twittato della settimana, Servizio Pubblico sempre primo su Facebook

Con il 15% dei tweet MasterChef Italia è il più "cinguettato" dei programmi tv della settimana. Ecco le classifiche Audisocial Tv® dal 25 al 31 gennaio

“Masterchef Italia” è per la prima volta il porgramma più twittato della settimana con il 15% dei tweet, mentre “Servizio Pubblico” di Santoro resta al secondo posto con il 12% dei tweet complessivi. Al terzo posto si posiziona “Ballaro’” (Rai 3) con l’11% dei tweet complessivi. “Le invasioni barbariche” (La 7) di Daria Bignardi, che la scorsa settimana aveva esordito come programa più twittato, scende questa settimana al sesto posto.

“Come mostra la variazione significatva delle Invasioni Barbariche – commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Managerla reattività immediata di Twitter è molto legata all’emotività, in questo caso data dall’aspettativa verso un esordio, ma nel tempo l’interazione si normalizza e si gioca sui contenuti”

Infatti dal lato Facebook, dove la relazione con i fan è più consolidata, “Servizio Pubblico”si riconferma al primo posto nella classifica Active Fan con 1631 fan attivi che hanno prodotto 2710 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Bene anche “Masterchef Italia“ che segue al secondo posto con 1505 fan attivi, davanti a “Uomini e Donne”con 1.484 fan attivi e “Le invasioni barbariche” con 1.174 fan attivi.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla Fan Page, è “Uomini e Donne” a conquistare di nuovo il primato settimanale con 23.205 like, davanti a “La prova del cuoco” (11.992 like) e “Servizio Pubblico” stabile al secondo posto (11.633 like).

Anche nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, Uomini e Donne risulta il programma più attivo questa settimana con 139 post della redazione, superando Agorà (116), mentre Servizio Pubblico rimane stabile al terzo posto (69). Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (3697), condivisioni (1.767) e commenti (180) è quello di di “Alle falde del Kilimangiaro” (Rai 3): dedicato alla Giornata della Memoria “Oggi è la Giornata della Memoria. Non dobbiamo dimenticare!”

“La distribuzione dell’interazione settimanale in Facebook e Twitter - spiega Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager conferma una differenza profonda tra i due canali. Infatti, mentre su Facebook alcuni presidi sono stabili(es. Servizio Pubblico, Uomini e Donne), su Twitter l’interesse è molto più variabile, legato alla contingenza, e ogni settimana la classifica può variare sensibilmente”.

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Pubblicato il (venerdì 1 febbraio 2013)
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