Search
Reputation News
Sanremo: 110 mila tweet nella terza serata grazie ad Elio, Annalisa e Mengoni

venerdì 15 febbraio 2013

Sanremo: 110 mila tweet nella terza serata grazie ad Elio, Annalisa e Mengoni

E Litizzetto conquista il Web con il suo flash mob per le donne. I nostri dati Audisocial Tv®

La terza puntata di Sanremo ha ricevuto 108.205 tweet tra le 20.30 e le 2.00 contenenti tutti gli hashtag utilizzati dagli utenti per commentare la puntata (#sanremo2013, #sanremo, #sanctusremus, #spamremo, #chesanremochefa), con un lieve incremento rispetto alla seconda puntata. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Festival di Sanremo” su Facebbok.

Su Twitter ieri sera gli utenti hanno commentato principalmente attraverso l’hashtag #sanremo2013 (71%), poi con #sanremo (15%), #sanctusremus (8%), #chesnaremochefa (3%), #spamremo (2%) e #occupysanremo2013 (1%).

“Nella terza serata l’attenzione del popolo del web - spiega Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- è stata catalizzata dai messaggi emotivamente forti che sono stati lanciati”

I 7 big. I più twittati della serata sono stati ancora una volta Elio e Le Storie Tese (16%), al secondo posto Annalisa Scarrone (14%) e al terzo Marco Mengoni (13%). Seguono Modà (10%), Chiara Galiazzo (8%), Maria Nazionale (7%), Daniele Silvestri (6%), Simone Cristicchi (5%), Malika Ayane (5%), Raphael Gualazzi (4%), Max Gazzè (4%), Marta sui Tubi (4%), Almamegretta (3%) , Molinari e Cincotti (2%).

I 4 giovani. Ilaria Porceddu è più commentata con il 35% dei tweet, seguita da Antonio Maggio (30%), Andrea Nardinocchi (27%) e Paolo Simoni (8%).

I conduttori. Ieri sera Luciana Littizzetto con il suo flash mob contro la violenza sulle donne ha fatto la parte da leone rispetto a Fazio, totalizzando l’82% dei tweet. Gli utenti apprezzano e condividono subito il video del suo ballo: “Il rispetto per le #donne va dimostrato con i fatti e non con le parole. La scelta della #Littizzetto a #sanremo è uno di di questi. Grazie.”, “E la Littizzetto che balla a #Sanremo, mica ve la siete persa? Duecento donne sul palco contro il femminicidio”

Ospiti, Roberto Baggio e Albano i più commentati. Tra gli ospiti il più commentato è stato Roberto Baggio (38% tweet) seguito da Albano (32%) e Antony Hegarts (27%). Solo il 3% di commenti su Laura Chiatti che ha duettato con Albano

Tanti apprezzementi per il messaggio lanciato da Baggio ai giovani nella sua lettera: “Passione gioia coraggio sacrificio, per il successo: è il messaggio di #Baggio ai giovani. "Abbracciate i vostri sogni e inseguiteli" #gol” (177 retweet) twitta Gianluca di Marzio, e ancora @lddio “La giovinezza è il tempo della costruzione. Dovete allenarvi bene adesso, per il vostro futuro. (Roberto Baggio) #Sanremo2013”

Albano invecee accende l’ironia di Twitter. Il Fatto Quotidiano: “Dopo aver ascoltato Al Bano, Antony ha ricominciato a menare la sorella” (153 retweet), Umberto Romano: “Durante l'esibizione di #AlBano, mia nonna ha schiacciato per tre volte il salvalavita Beghelli. #sanctusremus” (133 retweet), Selvaggia Lucarelli: “Albano non ha capito che la gente s'è alzata in piedi per picchiarlo. #sanremo2013” (131 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di Facebook hanno interagito ieri sera 894 utenti attivi che hanno prodotto 1694 post e commenti totali, e risposto ai post dell’amministratore della pagina con 12.286 like.

Il post che ha ricevuto il maggiorn numero di like (935), condivisioni (506) e commenti (130) è per la Littizzetto e il video del suo emozionante monologo “Mai sul palco di Sanremo avevamo seguito un monologo così intenso e illuminante. Ecco il video con il monologo di Luciana Littizzetto: ci ha dato tanto, e vogliamo rivederlo insieme a voi”

Pubblicato il (venerdì 15 febbraio 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it