Search
Reputation News
AudiSocial Tv®: Le Iene e Amici  di Maria de Filippi trionfano su Facebook

venerdì 22 febbraio 2013

AudiSocial Tv®: Le Iene e Amici di Maria de Filippi trionfano su Facebook

Su Facebook Mediaset batte Sanremo che però vince su Twitter. Ecco le classifiche Audisocial Tv® dal 15 al 21 febbraio

“Le Iene” per la prima volta conquista il primato di partecipazione degli utenti su Facebook, secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

“Le Iene”è il programma più seguito su Facebook, sia per interazione che per reazione dei fan, seguite da “Amici di Maria de Filippi”. Mentre su Twitter il Festival di Sanremo è in assoluto il programma più cinguettato con il 22% dei tweet totali sui programmi monitorati.

“Audisocial Tv oggi ci restituisce un dato sorprendente– commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Manager/Audisocial Tv – ”nella settimana più calda per il dibattito politico a ridosso delle elezioni, i programmi che hanno coinvolto di più gli utenti del web non sono quelli politici.”

Su Facebook, “Le Iene” è al primo posto nella classifica Active Fan con 4.297 fan attivi che hanno prodotto 5.091 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Amici di Maria De Filippi“ con 3.887 fan attivi e 6.656 post e commenti. Il Festival di Sanremo è al terzo posto con 2.516 fan attivi e 5.855 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla Fan Page, sono ancora “Le Iene” a dominare con ben 89.668 like, seguito con grande distacco dal “Festival di Sanremo” al secondo posto con 38.820 like e “Amici di Maria De Filippi” in terza posizione con 19-.141 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, il Festival di Sanremo è il programma più attivo della settimana con 185 post della redazione, seguito da Uomini e Donne (Canale 5) al secondo posto con 116 post e da Agorà (Rai 3) al terzo (82).

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (29.217), condivisioni (692) e commenti (1271) è “Forza Gioele!!!” che le Iene dedicano al bambino affetto da SMA1 nel loro servizio sulla sperimentazione di una cura attraverso le cellule staminali.

Su Twitter il commento ai programmi politici è più presente. Dopo Sanremo infatti il programma più twittato con il 14,4% dei tweet è “Piazza Pulita” (La7). Al terzo posto troviamo ancora “Le Iene” con l’8,9% di tweet. A seguire “Masterchef Italia” (Sky 1) con il 5,9% de tweet, “Agorà” (5,1%), “Porta a Porta” (Rai 1) e “In onda” (4,8%).

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Pubblicato il (venerdì 22 febbraio 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it