Search
Reputation News
Reputescion, quanto vali sul Web?

lunedì 11 marzo 2013

Reputescion, quanto vali sul Web?

Dall'11 marzo in onda su La3 Tv ogni lunedì alle 22.30 il primo programma basato sull'analisi della reputazione online dell'ospite in studio. Conduce da Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Ospite della prima puntata: il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti

Dall' 11 marzo saremo in onda su La3 tv (143 Sky e 134 Digitale Terrestre) con "Reputescion": il primo e unico programma in grado di valutare, su base scientifica, la reputazione on line del personaggio ospite in studio. Le analisi sono realizzate dall'osservatorio REDDS in collaborazione tra Ventura Research Institute Reputation Manager. Il programma è una produzione Showlab.

Al suo debutto in qualità di conduttore, Andrea Scanzi ospiterà in studio personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo offrendo loro un’occasione unica: essere l’oggetto di un'analisi che permetta di dedurre informazioni sul personaggio senza andarle a chiedere attraverso inchieste o rilevazioni.
Il protagonista di ogni puntata avrà la possibilità di "origliare" cosa si dice di lui sul web, e misurare la forza d’impatto di ciò che lui stesso dice o scrive.

Il primo ospite sotto la lente di "Reputescion" nella puntata di stasera 11 marzo sarà Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale.

Il tenore del programma è leggero e confidenziale. Essere ospite di Reputescion è come entrare in un bar ad ascoltare cosa dicono di te - davvero - le persone, niente a che vedere con sondaggi e altri tipi di rilevazioni "volontarie". Il "bar" in questo caso è il web.

Ecco il promo:



Pubblicato il (lunedì 11 marzo 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it