Search
Reputation News
#Reputescion. Selvaggia Lucarelli: Quanto vali sul web?

martedì 19 marzo 2013

#Reputescion. Selvaggia Lucarelli: Quanto vali sul web?

Selvaggia Lucarelli è stata ospite della seconda puntata di "Reputescion". Ecco una sintesi della sua reputazione on line

La seconda puntata di "Reputescion" ha avuto come ospite Selvaggia Lucarelli.

Il conduttore Andrea Scanzi ha messo la blogger e giornalista di Libero davanti alla sua reputazione online, mostrandogli qual'è il suo web feeling, ovvero come viene percepita dal popolo del Web, quali sono i suoi amici e nemici on line, i video più commentati e criticati e gli hashtag più associati al suo nome su Twitter.

Infine gli ha svelato il suo "Reputometro" espresso nel Cerr® (cofficiente effettivo di rischio reputazionale) : da - 5 a + 5 Selvaggia Lucarelli vale + 0, 40.

Un Cerr® che abbiamo definito positivo, ma non  entusiasmente. Selvaggia Lucarelli paga il fatto di non avere una identità web solida, ma più legata alla contingenza di ciò che commenta. I contesti che la sostengono non sono sufficientemente forti, trattandosi per lo più di siti di gossip con una potenza minore rispetto a testate giornalistiche e video che invece sono schierati più negativamente.

Ecco un'infografica realizzata con Ventura Resarch Institute, nostro partner nell'Osservatorio Redds che realizza le analisi scientifiche alla base di "Reputescion".

Infografica Selvaggia Lucarelli Reputescion

Pubblicato il (martedì 19 marzo 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it