Search
Reputation News
AudiSocial Tv®:

venerdì 29 marzo 2013

AudiSocial Tv®: "Servizio Pubblico" ritorna primo su Facebook

"The Voice" continua a dominare su Twitter. Ecco le classifiche Audisocial Tv® dal 22 al 28 marzo.

“Servizio Pubblico” (LA 7) torna dopo molte settimane in testa alla classifica di Facebook, mentre “The Voice” (Rai 2) anche questa settimana domina l’audisocial di Twitter, con il 46,6% dei tweet. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Questa settimana si è riaccesa l’attenzione sull’informazione politica- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager – i relativi programmi infatti hanno riconquistato le prime posizioni delle classifiche Audisocial”.

Su Twitter “The Voice” (Rai 2) è il più twittato della settimana con una il 46,6% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “Piazza Pulita” (La 7) che registra il 21,9% dei tweet. Al terzo posto con grande distacco “Le Iene” (Italia 1) con il 3,9%, poi “Che tempo che fa” (Rai 3)  con il 3,6%, “Servizio Pubblico” (La7) e Report (Rai 3) con il 2,8 %.

Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.211 fan attivi che hanno prodotto 9.789 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma superando “Le Iene” (Italia 1) che scende dopo molte settimane di primato al secondo posto con 3.642 fan attivi e 4.502 post e commenti. “Uomini e Donne” (Canale 5) sale al terzo posto con 2.591 fan attivi e 6.335 post commenti dei fan. Al quarto posto segue “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5) con 2.591 fan attivi e 4.559 commenti e al quinto “The Voice” (Rai 2) con 1.378 fan attivi e 2.923 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono anche questa settimana “Le Iene” (Italia 1) a dominare con 48.172 like, che precedono “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) stabile al secondo posto con 39.791 like e “Servizio Pubblico” (La 7) in terza posizione con 18.274 like. “La prova del cuoco”(Rai 1) scende al quarto posto con 16.228 like, poi “Uomini e donne” (Canale 5) al quinto con 13.814 like e “Che tempo che fa” (Rai 3) al sesto con 13.726 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Uomini e Donne” (Canale 5) questa settimana è il programma più attivo con 119 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 110 post e da “Agorà” (Rai 3) al terzo con 98 post.

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (7.909), condivisioni (25) e commenti (1.243) è sulla fapage de “Le Iene” (Italia 1): “Un'altra puntata de Le Iene sta per giungere al termine! Come vi è sembrata???”

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Audisocial Tv Facebook Active Fan 22-28 marzo

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

Audisocial Tv Facebook Interaction 22-28 marzo

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Audisocial Tv Facebook Reaction 22-28marzo

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Audisocial Tv Facebook Action 22-28marzo

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Audisocial Tv Twitter Hashtag 22-28marzo

 

Pubblicato il (venerdì 29 marzo 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it