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AudiSocial Tv®: Servizio Pubblico vince la settimana su Facebook e Twitter

lunedì 4 marzo 2013

AudiSocial Tv®: Servizio Pubblico vince la settimana su Facebook e Twitter

Bene anche Ballarò su Twitter, Le Iene su Facebook. Ecco le classifiche Audisocial Tv® dal 22 al 28 febbraio

E’ “Servizio Pubblico”  è in assoluto il programma più cinguettato con il 40% dei tweet totali sui programmi monitorati nella settimana 22-28 febbraio. Il programma di Michele Santoro vince la settimana social della tv abbinando a questo primato il primo posto nella  classifica Facebook.  Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter “Servizio Pubblico” (La7)  è infatti il programma più twittato con il 40% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da  “Ballarò” (Rai 3) con il 23% % dei tweet.  Seguono “Agorà” (Rai 3) e  “Porta a Porta” (Rai 1) con il 5% che precedono “Quinta Colonna”, “Masterchef” (Sky) , “Ottoemezzo” (La 7) e “Avanti un altro”  tutti al 4%

Su Facebook, “Servizio Pubblico” è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.981 fan attivi che hanno prodotto 9.715 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Le Iene” (Italia 1) con 3.073 fan attivi e 6.101 post e commenti.  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) si colloca terzo posto con 2.950 fan attivi e 4.854 post commenti dei fan.  Bene anche “Porta a Porta” (Rai 1)  2.947 fan attivi e 6101 commenti e “Masterchef” (Sky) con 2.685 fan attivi e 5.124 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono ancora “Le Iene” a dominare con 62.982 like, che precedono il “Amici di Maria De Filippi” al secondo posto con 27.485  like  che precede di poco  “Servizio Pubblico” in terza posizione con 27.397 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo della settimana con 139 post della redazione, seguito da “Porta a Porta” al secondo posto con 135  post e da “Uomini e Donne” al terzo con 118 post., che precede “Servizio Pubblico” al quarto posto con 108 post.

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (12.025), condivisioni (97) e commenti (358) è quello postato sulla fapage de “Le Iene” (Italia 1) che recita. “2.000.000 di iscritti alla nostra pagina!!! Grazie ragazzi!!!”

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Facebook Active Fan Audisocial Tv 22-28 Febbraio

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

Facebook Interaction AudiSocial Tv 22-28 Febbraio

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Facebook Reaction Audisocial Tv 22-28 febbraio

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Facebook Action Audisocial Tv 22-28 febbraio

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Twitter Hashtag Audisocial Tv 22-28 febbraio

Pubblicato il (lunedì 4 marzo 2013)

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