Search
Reputation News
AudiSocial Tv®: Il concerto per Lucio Dalla e

venerdì 8 marzo 2013

AudiSocial Tv®: Il concerto per Lucio Dalla e "The Voice" vincono su Twitter

Servizio Pubblico si conferma primo su Facebook. Ecco le classifiche AudiSocial Tv® dal 1 al 7 marzo.

E’ il concerto per Lucio Dalla (Rai 1) il programma più cinguettato con il 16,7% dei tweet totali sui programmi monitorati nella settimana 1-7 marzo. Al secondo posto su Twitter si piazza “The Voice” (Rai 2) che conquista con l’esordio di ieri sera il 15% dei tweet. Servizio Pubblico (La 7) invece mantiene il primato su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

La musica questa settimana l’ha fatta da padrona su Twitter- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager – “come mostrano il grande seguito ottenuto dal concerto dedicato a Dalla e l’ottimo esordio del nuovo talent di Rai 2 The Voice. Sarà interessante verificare nelle prossime settimane se siamo di fronte ad un nuovo fenomeno social alla X Factor” .

Su Twitter “4marzo”, l’hashtag utilizzato per commentare il concerto per Lucio Dalla (Rai 1), è il più twittato con il 16,7% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “The Voice” (Rai 2) che inizia benissimo registrando il 15,1% dei tweet. Seguono “Ballarò” (Rai 3) con l’11,4%, “Servizio Pubblico” (La7) con l’11,1 % , “Piazza Pulita” (La7) con l’8,6%, e “Otto e Mezzo” (La7) con il 7,3%.

Su Facebook, “Servizio Pubblico” è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.300 fan attivi che hanno prodotto 9.007 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Le Iene” (Italia 1) con 5.112 fan attivi e 6.192 post e commenti. “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) si colloca al terzo posto con 3.313 fan attivi e 6.079 post commenti dei fan. Bene anche “Uomini e Donne” (Canale 5) con 2.638 fan attivi e 5.396 commenti e “Ballaro” (Rai 3) con 1.927 fan attivi e 3.997 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono anche questa settimana “Le Iene” (Italia 1) a dominare con 65.554 like, che precedono “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) al secondo posto con 32.575 like e “Servizio Pubblico” (La7) in terza posizione con 24.152 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Uomini e Donne” (Canale 5) e Agorà (Rai3) sono a pari merito i programmi più attivi della settimana con 126 post della redazione, seguiti da “Servizio Pubblico” al secondo posto con 89 post e da “Porta a Porta” (Rai1) al terzo con 75 post, davanti a “Ballarò” al quarto posto con 60 post.

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (20.750), condivisioni (416) e commenti (3.364) è la foto postata sulla fapage de “Le Iene” (Italia 1): “Ilary e Teo mentre leggono i vostri commenti ;)”

 

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Audiscocial Tv Facebook Fan Active Reputation Manager 1-7marzo2013

 

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

AudisocialTv Facebook Interaction Reputation Manager 1-7marzo2013

 

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

AudisocialTv Facebook Reaction Reputation Manager 1-7 marzo 2013

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

AudisocialTv Facebook Action Reputation Manager 1-7  marzo 2013

 

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

AudisocialTv Twitter Hashtag Reputation Manager 1-7marzo2013

Pubblicato il (venerdì 8 marzo 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it