Search
Reputation News
AudiSocial Tv®:

lunedì 29 aprile 2013

AudiSocial Tv®: "The Voice" vince su Twitter, "Amici" su Facebook

"Porta a Porta" primo nella classifica action di Facebook. Ecco le classifiche Audisocial Tv® dal 19 al 25 aprile.

“Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) è anche questa settimana in testa alle classifiche di Facebook, mentre “The Voice” (Rai 2) è sempre primo su Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter “The Voice” (Rai 2) è il più twittato della settimana con il 48,4% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “Servizio Pubblico” (La7) che registra il 15,4% dei tweet. Al terzo posto “Ballaro’” (Rai 3) con il 9,9%, poi “Report” (Rai 3) con il 4,3%.

Su Facebook, “Amici di Maria De Fillipi” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 10.195 fan attivi che hanno prodotto 18.566  post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto sale “Porta a Porta” (Rai 1) con 3.101 fan attivi e 7.068 post e commenti seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” con 2.594 fan attivi e 3.786 post commenti dei fan. Al quarto posto segue “Uomini e Donne” (Canale 5) con 1.834 fan attivi e 3.497 commenti e al quinto “The Voice” (Rai 2) con 1.721 fan attivi e 3.155 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, al primo posto si colloca “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 191.053 like e con un dato ancora in crescita rispetto alla settimana precedente, davanti a “Servizio Pubblico” (La7)  che sale al secondo posto con 49.455 like. Al terzo posto sale “Report” (Rai 3) con 20.202 like seguito al quarto da  “Uomini e Donne” (Canale 5) con 17.126  like; al quinto con 15.716 like sale “Porta a Porta” (Rai 1).

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, vince “Porta a Porta” (Rai 1) che questa settimana è il programma più attivo con 155 post , seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) con117 post  e “Agorà” (Rai 3) al terzo posto con 107 post.

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

 

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

 

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Pubblicato il (lunedì 29 aprile 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it