Search
Reputation News
AudiSocial Tv®:

venerdì 17 maggio 2013

AudiSocial Tv®: "The Voice" e "Amici" ancora primi su Twitter e Facebook

The Voice vince la classifica Action su Facebook. Ecco le classifiche Audisocial Tv® dal 10 al 16 maggio.

“Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) è anche questa settimana in testa alle classifiche di Facebook, mentre “The Voice” (Rai 2) è sempre primo su Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter “The Voice” (Rai 2) è il più twittato della settimana con il 25,3% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da “Piazza Pulita’” (La 7) che registra l’11,1 % dei tweet. Al terzo posto “Servizio Pubblico’” (La 7) con il 9,8%, poi “In Onda” (La7) con il 7,7%.

Su Facebook, “Amici di Maria De Fillipi” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.224 fan attivi che hanno prodotto 10.092 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Le Iene” (Italia 1) con 3.597 fan attivi e 6.306 post e commenti seguito al terzo posto da “The Voice” (Rai 2) che guadagna una posizione rispetto alla scorsa settimana con 3.640 fan attivi e 6.306 post commenti dei fan. Al quarto posto segue “Servizio Pubblico” (La 7) con 2.534 fan attivi e 3.961 commenti e al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 695 fan attivi e 1.131 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, al primo posto c’è ancora “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 191.214 like, davanti a “Le Iene” (Italia 1) al secondo posto con 95.810  like e “The Voice” (Rai 2) in terza posizione con 25.306  like. “Servizio Pubblico” (La 7) è al quarto posto con 18.742 like, davanti a “La prova del cuoco” (Rai 1) al quinto con 11.721 like e “Report” (Rai 3) al sesto con 9.373 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “The Voice” (Rai 2) questa settimana è il programma più attivo con 104 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 94  post e da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) al terzo con 89 post.

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (26.681), condivisioni (907) e commenti (1.312) è sulla fan page de “Le Iene” (Italia 1): “Luisa, una MAMMA coraggio!!! FORZA!!!”

Classifica per numero di Fan attivi, che hanno scritto almeno un post o un commento

Classifica per indice di interazione, calcoltata sul numero di post e commenti scritti dai Fan

Classifica per livello di reazione calcolata sul numero di like dei fan ai post e commenti

Classifica per livello di attività della Fan Page, calcolata sul totale di post e commenti dell’amministratore

Classifica percentuale degli hashtag ufficiali dei programmi per frequenza nei tweet

Pubblicato il (venerdì 17 maggio 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it