Search
Reputation News
Web reputation, studi italiani rimandati

lunedì 20 maggio 2013

Web reputation, studi italiani rimandati

La reputazione online degli studi legali italiani. Ecco i risultati del 1° Osservatorio Avvocati Oggi/Reputation Manager

Abituati all'impostazione classica della professione, che ha spinto per decenni ad attendere presso lo studio i clienti,

gli avvocati d'affari italiani (molti, ma non tutti per fortuna) non si sono accorti della rivoluzione che si stava attuando con il web. Con il risultato che, se da una parte non hanno lesinato investimenti relativi alle sedi «fisiche», scegliendo location di prestigio, situate nelle zone centrali delle principali città italiane e dotate di ogni comfort, dall'altra hanno trascurato l'importanza della presenza «virtuale».

I siti internet sono la norma ormai tra le realtà del settore, ma l'aggiornamento non è sempre continuo e anche la presenza di una pagina su Wikipedia appare come un inutile orpello. Per non parlare degli strumenti del Web 2.0, in molti casi ritenuti luoghi di chiacchiericcio, ma scarsamente battuti con finalità di promozione del brand e ricerca di nuovi clienti. Con la conseguenza di trascurare anche il dibattito su forum e chat, anche quando le discussioni prendevano una piega negativa per l'immagine dello studio.

Un atteggiamento che emerge chiaramente dall'Osservatorio curato per ItaliaOggi Sette-AvvocatiOggi dalla società Reputation Manager, che mette in luce ritardi e sfide per il futuro, promuovendo appena tre studi sui tredici passati al setaccio. Uno studio che offre numerosi elementi di riflessione, considerato che è interesse di tutti gli addetti ai lavori invertire la tendenza per ridurre la distanza dal tessuto di piccole imprese che da sempre guardano con una certa diffidenza ai grandi studi, in primo luogo per l'inaccessibilità delle parcelle. E che oggi, invece, possono riavvicinarsi proprio grazie ai nuovi canali di comunicazione e alla maggiore flessibilità dei professionisti alla luce della crisi.

Fonte: Italia Oggi

Pubblicato il (lunedì 20 maggio 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it