Search
Reputation News
AudiSocial Tv®:  Porta a Porta su Facebook e Otto e Mezzo su Twitter i più social

venerdì 14 giugno 2013

AudiSocial Tv®: Porta a Porta su Facebook e Otto e Mezzo su Twitter i più social

Ecco la classifica Audisocial Tv® di Reputation Manager dal 7 al 13 giugno. 

Sono “Porta a Porta” (Rai1), che vince su Facebook, e “Otto e Mezzo” (La7), che domina la classifica Twitter, i programmi più social di questa settimana. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter bel testa a testa tra “Otto e Mezzo” (La7), che la spunta e si aggiudica il primo posto con il 17,3% dei tweet totali sui programmi monitorati, e “Piazza Pulita” (La7) che totalizza il 16,9% dei tweet che gli valgono la seconda posizione. Al terzo posto “In Onda” (La7) con il 13,8% dei tweet totali e al quarto entra in classifica “Bersaglio Mobile” di Enrico Mentana con l’11,2% dei tweet totali. Seguono “Ballarò” (Rai3) con il 7,9% e “Servizio Pubblico” (La7) con il 5,6%.

Su Facebook, “Porta a Porta” (Rai1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 1.070 fan attivi che hanno prodotto 2.247 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto si piazza “Ballarò” (Rai3) con 779 fan attivi e 1.294 post e commenti, seguito al terzo posto da “Piazza Pulita”(La7) con 721 fan attivi e 1.626 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Servizio Pubblico” (La7) con678 fan attivi e 930 commenti e al quinto “Otto e Mezzo” (La7) con 661 fan attivi e 1.213 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, finale alfotofinish: al primo posto si piazza “Cotto e Mangiato” (Italia1), con 11.148 like, davanti a “Amici”(Canale5) che è al secondo posto con 11.146 like. In terza posizione “Porta a Porta” (Rai 1) con 7.184 like che precede “Ballarò” (Rai3) al quarto posto con 6.125 like e “Servizio Pubblico” (La7) con 5.186 like al quinto .

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Porta a Porta” (Rai1) questa settimana è il programma più attivo con 92 post della redazione, seguito da “Cotto e Mangiato” (Italia1) al secondo posto con 90 post, “Agorà” (Rai 3) al terzo con 55 post. Al quarto “Il Menù di Benedetta” (La7) con 47 post, davanti a “Ballarò” con 39 post e “Piazza Pulita” (La7) con 38 post.

 

www.audisocialtv.it

Pubblicato il (venerdì 14 giugno 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it