Search
Reputation News
CONFEDERATIONS CUP Buffon, Balotelli, Montolivo e Chiellini fuoriclasse di web reputation

giovedì 27 giugno 2013

CONFEDERATIONS CUP Buffon, Balotelli, Montolivo e Chiellini fuoriclasse di web reputation

Presentata alla vigilia della topica partita con la Spagna la classifica “MyReputation” che misura la reputazione online  degli azzurri.

E’ Gigi Buffon il giocatore della Nazionale con la migliore reputazione online, secondo è Mario Balotelli subito davanti a  Montolivo e Chiellini. Sorprendentemente Andrea Pirlo, idolatrato in Brasile,  si posiziona solo a metà della classifica.

Questo è quanto emerge dalla classifica ottenuta attraverso la piattaforma

“My Reputation”, il primo sito italiano che monitora l’identità digitale di privati e personaggi pubblici, sviluppato da Reputation Manager, il principale istituto di misurazione e analisi della reputazione online in Italia.

 

La classifica è stilata sulla base di un punteggio, detto “MR Score” ottenuto prendendo in considerazione l’identità digitale e il sentiment associato ai giocatori sui motori di ricerca (fattore “Identità”)  quali articoli, discussioni, immagini, video, ricerche correlate e la presenza e il seguito che gli stessi hanno sui social network (fattore “Social”).

 

E, come detto, Gigi Buffon si colloca in al primo posto in questa speciale classifica un MR Score di 84. Al secondo posto si piazza Balotelli con un punteggio di 64 e al terzo Montolivo e Chiellini a parimerito con 56 punti. Al quarto posto segue a un solo punto di distanza Sebastian Giovinco. Mentre Andrea Pirlo invece trova posto insieme a Bonucci al settimo posto della classifica MyReputation con un MR Score di 52. Il bomber Gilardino cui oggi sono affidate le speranze azzurre di matare il toro iberico, invece dal punto di vista della web reputation zoppica un po’, piazzandosi 11mo in classifica con un punteggio di 45. Chiude la classifica della web reputation dei giocatori azzurri Andrea  Barzagli con un MR score di 35

 

Sull’elevato MR Score di Buffon pesa moltissimo il valore “social”: su Facebook 1.958.042 fan lo seguono tra pagina ufficiale e pagine spontanee, 75.444 persone ne parlano mentre su Twitter ha 237.168 follower. Anche il sentiment dei risultati sui motori di ricerca è buono (94% positivo, 6% negativo)

 

Anche Balotelli è forte su Facebook e Twitter (409.676 fan totali, 87.763 persone ne parlano, 38.278 post e 954.778 follower) ma paga più degli altri sul lato dell’identità con il 15% dei contenuti negativi immediatamente associati al suo nome.

 

Al terzo poso Montolivo non ha lesività associate al suo nome e un discreto seguito sui social network (272.197 follower su Twitter, 26.384 fan su Facebook e 23.145 post), mentre Chiellini che registra il 97% di positivi e 3% di negativi, ha valori molto più alti sul social  (899.506 fans, 26.809 ne parlano, 12.956 post e 815.742 followers).

 

Andrea Pirlo, il fuoriclasse adorato in tutto il mondo ma soprattutto in Brasile,  è invece soltanto settimo (a parimerito con Bonucci) in questa speciale classifica della web reputation. Anche se 1.472.346 fans lo seguono su Facebook, non ha un account Twitter, che al contrario viene presidiato da tutti gli altri. Al suo nome si associa il 98% di contenuti positivi e il 2% negativi.

 

Leggi la classifica completa www.my-reputation.it/Nazionale

 

Pubblicato il (giovedì 27 giugno 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it