Search
Reputation News
Tv: Reputazione online “alle stelle” per Capatonda e Freccero

martedì 4 giugno 2013

Tv: Reputazione online “alle stelle” per Capatonda e Freccero

Questo è quanto emerge dalla classifica realizzata dalla trasmissione “Reputescion”, illustrata da Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, al Social Case History Forum di Milano in occasione della presentazione di “My Reputation®”, il primo sito italiano per monitorare gratuitamente la propria identità digitale.

Milano, 30 maggio 2013 - E’ Maccio Capatonda il personaggio, tra quelli che ad oggi hanno partecipato al programmaReputescion, quanto vali sul web?” condotto da Andrea Scanzi e in onda tutti i lunedì sera su La3, con il “reputometro” più alto. Secondo è Carlo Freccero mentre ultimo è Emilio Fede, che insieme a Alessandro Sallusti, Giuseppe Cruciani  e Filippo Facci, possiedono tutti una reputazione online negativa.

Questo è quanto emerge dalla classifica realizzata dalla trasmissione “Reputescion”, illustrata oggi da Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, al Social Case History Forum di Milano in occasione della presentazione di “My Reputation®”, il primo sito italiano per monitorare gratuitamente la propria identità digitale.

Scarica la ricerca:

My Reputation®: il primo servizio italiano che misura la tua identità digitale from Reputation Manager

 Come detto Capatonda si colloca in al primo posto in questa speciale classifica che misura la web reputation dei personaggi di rilievo pubblico, ottenendo un “MyReputation Score” di +4,07 in una scala che va da -5 a +5.

 Anche Carlo Freccero, con uno score del +3,07, si conferma un personaggio dalla buona reputazione online. E così pure Joe Bastianich (+2,46). Le dolenti note arrivano quando il MyReputation Score scende sotto l’asticella dello zero, che significa che propria la reputazione online è in significativo pericolo d’immagine. E in questa situazione, tra i personaggi ospitati da Andrea Scanzi nella trasmissione “Reputescion”, si posizionano il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il giornalista Filippo Facci,  il leghista Matteo Salvini, il conduttore de “La Zanzara” Giuseppe Cruciani ed Emilio Fede, la cui reputazione online scende addirittura ad uno score di -2,62. Salva per un pelo Selvaggia Lucarelli.

 

Ecco la classifica:

 

Maccio Capatonda                +4,07

Carlo Freccero                       +3,07

Joe Bastianich                       +2,46

Don Andrea Gallo                  +1,94

Cristina D’Avena                    +1,72

Caterina Balivo                        +0,60

Selvaggia Lucarelli                 +0,40

Alessandro Sallusti                 -0,61

Filippo Facci                           -0,67

Matteo Salvini                        -0,69

Giuseppe Cruciani                 -1,90

Emilio Fede                            -2,62

 

(www.my-reputation.it/Reputescion)

My Reputation® (www.my-reputation.it) è la piattaforma di Reputation Manager®, il principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online, che permette gratuitamente a chiunque di verificare quanto vale la propria reputazione sul web. Il  My Reputation Score è l’indice della reputazione online che esprime la propria presenza sui motori di ricerca, la completezza del proprio profilo e l’attività nei social network.

Pubblicato il (martedì 4 giugno 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it