Search
Reputation News
Audisocial Tv®: Uomini e Donne e Report primi su Facebook e Twitter

venerdì 19 luglio 2013

Audisocial Tv®: Uomini e Donne e Report primi su Facebook e Twitter

Le classifiche di Reputation Manager dal 12 al 18 luglio 2013

Milano, 19 luglio 2013 – “Uomini e Donne” (Canale 5) e “Report”(Rai 3) sono i programmi più commentati della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

 

Su Twitter  “Report” (Rai 3), si aggiudica il primo posto con il 26,9% dei tweet totali sui programmi monitorati, e “In Onda Estate” (La7) è al secondo posto con il 21,1% dei tweet.

Al terzo posto “Bersaglio Mobile” (La 7) con il 13,7% dei tweet totali e al quarto “Agorà” (Rai 3) con il 7,3% dei tweet totali. Seguono “Virus” (Rai 2) con il 6,3%, Zeta (La7) con il 4,8% , “Omnibus” (La 7) con il 3,3%.

 

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 995 fan attivi che hanno prodotto 1.230 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo per la prima volta “Verissimo” (Canale 5) con 929 fan attivi e 1.028 post e commenti, seguito al terzo posto da “Alle falde del Kilimangiaro’” (Rai 3) con 634 fan attivi e 685 post e commenti dei fan. Al quarto posto “In Onda Estate” (La 7) con 321 fan attivi e 471 post e commenti e al quinto “C’è posta per te” (Canale 5) con 161 fan attivi e 178 commenti.

 

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Alle falde del Kilimangiaro” (Rai 3) conquista il primo posto con 5.670 like. A seguire “Amici” (Canale 5) che è al secondo posto con 4.149 like. In terza posizione “Cotto e Mangiato” (Canale 5) con 3.969 like che precede “Uomini e Donne” (Canale 5) al quarto posto con 2.571 like e “C’è posta per te” (Canale 5) con 1.804 like al quinto.

 

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Uomini e Donne” (Canale 5) questa settimana è il programma più attivo con 60 post della redazione, seguito da “C’è posta per te” (Canale 5) al secondo posto con 47 post, “Virus” (Rai 2) al terzo con 47 post. Al quarto “Cotto e Mangiato” (Canale 5) con 32 post, davanti a ”The Chef” (La 5) con 26 post.

 

 

La nuova distribuzione dell’interazione social durante il palinsesto estivo mostra come alcuni programmi stiano già preparando il terreno per la nuova stagione – commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Manager– continuando o ricominciando a stimolare l’audience per mantenerla attiva.

 

 

www.audisocialtv.it

 

Audisocial 12-18 luglio 2013

 Audisocial 12-18 luglio

Pubblicato il (venerdì 19 luglio 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it