Search
Reputation News
Royal Baby è boom su Twitter: con 1.700.000 tweet in tre ore batte persino il Papa

martedì 23 luglio 2013

Royal Baby è boom su Twitter: con 1.700.000 tweet in tre ore batte persino il Papa

655.000 tweet nella prima ora. Alla terza ora sono stati 1.700.000,  due volte e mezzo quelli per le dimissioni di Papa Rartzinger

La notizia della nascita del Royal Baby, avvenuta in un orario non comodo per i telegiornali europei, è subito esplosa sui social network  ed in particolare Twitter

Nella prima ora (h 21:30-22:30) l’annuncio della nascita è stato retwittato 655.897 volte. Il messaggio più retweettato è quello del “Professor Snape” di Harry Potter “It's a boy. The Half-Blood Prince has been born. #RoyalBaby https://twitter.com/_Snape_/status/359396200874647552”, retwittato ben 16.151 volte,  superando persino quello ufficiale di BBC Breaking news (10.311 retweet). Questo secondo quanto rilevato da Reputation Manager, il principale istituto italiano nella misurazione e analisi della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, che ha monitorato i tweet in tutte le lingue contenenti gli hashtag #royalbaby, #royalbabywathc, #royalbabynames.

Il picco di tweet sul lieto evento, secondo quanto registrato dallo stesso Twitter, si è avuto alle 21.37, ovvero qualche minuto dopo la diffusione della notizia della nascita dell’erede al trono, con oltre 25.300  tweet al minuto* .

Dopo tre ore i retweet sono diventati 1.690.110, ovvero ben più del doppio di quelli relativi alle dimissioni di Papa Ratzinger, evento, quello delle dimissioni di un pontefice, davvero eccezionale nella storia,  che nello stesso arco temporale – sempre secondo la rilevazione Reputatation Manager - aveva totalizzato circa  700.000 tweet.

* fonte Twitter

 

La Tweet World Map sul Royal Baby

Pubblicato il (martedì 23 luglio 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it