Search
Reputation News
Audisocial Tv®:

venerdì 13 settembre 2013

Audisocial Tv®: "La Gabbia" primo della settimana su Twitter

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmi tv dal 6 al 12 settembre 2013

E’ “La Gabbia” (La 7) condotto da Gianluigi Paragone al suo esordio su La7  il programma più twittato della settimana. Mentre Uomini e Donne (Canale 5) si aggiudica il podio su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Questa nuova stagione televisiva riparte sul social con l’approfondimento politico in prima linea - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager – come dimostra l’ottima ripartenza e l’esordio di nuovi programmi, gli utenti dopo la pausa estiva hanno molta voglia di commentare la politica sui social, soprattutto su Twitter. Molto bene anche l’intrattenimento pomeridiano su Facebook.”

Su Twitter  “La Gabbia’(La 7), si aggiudica il primo posto con il 22,0% dei tweet totali sui programmi monitorati, davanti a “Ballarò” (Rai 3) al secondo posto con il 16,1% dei tweet.

Al terzo posto “Otto e Mezzo” (La 7) con il 10% dei tweet totali e al quarto “Report” (Rai 3) con

l’8,2% dei tweet totali. Seguono “Report” (Rai 3) con l’ 8,2%, “Piazza Pulita” (La 7) e Porta a Porta (Rai1) entrambi con il 7,9%, “Presa Diretta” (La 7) con il 6,1% e “Pechino Express” con il 4,4%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 7.499 fan attivi che hanno prodotto 10.080 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Pechino Express(Rai 2) con 4.698 fan attivi e 7.888 post e commenti, seguito al terzo posto da “La prova del cuoco’” (Rai 1) con 2.833 fan attivi e 3.514 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Servizio Pubblico” (La 7) con 2.333 fan attivi e 2.656 post e commenti e al quinto “Pomeriggio Cinque” (Canale 5) con 2.125 fan attivi e 2.818 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) domina al primo posto con 91.031 like. A seguire “Pechino Express” (Rai 2) che è al secondo posto con 33.509 like. In terza posizione “La prova del cuoco” (Rai 1) con 28.352 like che precede “Verissimo” (Canale 5) al quarto posto con 24.241 like e “Pomeriggio 5” (Canale 5) con 18.163 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Music Summer Festival” (Italia 1) questa settimana è il programma più attivo con 132 post della redazione, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 57 post, “Virus” (Rai 2) al terzo con 54 post. Al quarto “Porta a porta” (Rai 1) con 53 post, davanti a ”Ballarò” (Rai 3) con 52 post.

 

Pubblicato il (venerdì 13 settembre 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it