Search
Reputation News
Audisocial Tv®:

venerdì 27 settembre 2013

Audisocial Tv®: "Pechino Express e X Factor primi su Twitter"

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dal 19 al 26 settembre 2013

Sono “Pechino Express” (Canale 5) e “X Factor” (Sky)  i programmi più seguiti della settimana su Twitter. Mentre su Facebook continua a dominare su tutti “Uomini e Donne” (Canale 5). Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

“Come mostrano i dati – spiega Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- i programmi di intrattenimento continuano ad avere maggior seguito sui social rispetto all’approfondimento politico, confermando una tendenza rilevata anche nella precedente stagione.”

Su Twitter  “Pechino Express” (Rai 2), è al primo posto con il 23,4% dei tweet totali sui programmi monitorati, a pochissima distanza da “X Factor” (Sky) che ieri ha inaugurato la nuova stagione e che si piazza subito al secondo posto con il 23,0% dei tweet settimanali.

Al terzo posto “Le Iene” (Italia 1) con il 9,8% dei tweet totali e al quarto “Ballarò” (Rai 3) con l’8,2% dei tweet totali. Seguono “Otto e Mezzo” (La 7) e “Piazza Pulita” (La 7) e con il 4,8%, “Servizio Pubblico” (La 7) con il 4,5% e “La Gabbia” (La7) con il 4,3%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) si conferma al primo posto nella classifica Active Fan con 9.765 fan attivi che hanno prodotto 13.370 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La 7) con 4.457 fan attivi e 5.612 post e commenti, seguito al terzo posto da “Le Iene’” (Italia 1) con 1.898 fan attivi e 2.105 post e commenti dei fan. Al quarto posto “X Factor” (Sky) con 3.364 fan attivi e 5.273 post e commenti e al quinto “Pechino Express” (Rai 2) con 4.457 fan attivi e 5.842 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) riconquista il primo posto con 138.419 like, superando “Le Iene” (Italia 1) che è al secondo posto con 115.261 like. In terza posizione “X Factor” (Sky) con 65.187 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 41.969 like e

“Presa Diretta” (Rai 3) con 30.854 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Music Summer Festival” (Italia 1) è anche questa settimana il programma più attivo con 139 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 81 post, “Ballarò” (Rai 3) al terzo con 60 post. Al quarto “La prova del cuoco” (Rai 1) e

“Porta a Porta” (Rai 1) con 54 post.

Pubblicato il (venerdì 27 settembre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it