Search
Reputation News
Affari&Finanza|Manager nel Web: Alessandro Benetton batte della Valle

lunedì 9 settembre 2013

Affari&Finanza|Manager nel Web: Alessandro Benetton batte della Valle

Su Repubblica-Affari&Finanza la prima edizione dell'osservatorio curato da Reputation Manager sulla reputazione online dei top manager italiani.

Conquistare una buona reputazione sulla Rete non è affatto semplice per i manager italiani. Vuoi per la crisi che stiamo vivendo, vuoi per i numerosi scandali degli ultimi tempi, sta di fatto che la fotografia scattata dall’Osservatorio di Reputation Manager (pubblicato in esclusiva da Repubblica-Affari & Finanza) presenta più ombre che luci. Lo studio, che ha analizzato il traffico Internet (foto, video, presenza enciclopedica, nei blog, nei social network e nelle discussioni) fino al 31 agosto, fa emergere un’immagine pienamente positiva solo per Alessandro Benetton. Il rampollo della famiglia industriale veneta ottiene infatti un voto medio di 6,8 su un massimo di 10, precedendo nell’ordine Diego Della Valle (6,2), Marco Patuano di Telecom Italia (6,1) e John Elkann 6. Male, invece, Marina Berlusconi (4,05), Marco Tronchetti Provera (2,9), Ennio Doris (2,8), con Paolo Scaroni che registra la peggiore performance (2,05). In generale i problemi che si riscontrano sull’identità digitale di questi personaggi sono legati alla presenza di lesività legate alla loro attività professionale (ad esempio procedimenti giudiziari vecchi o ancora in corso) e all’assenza di comunicazione diretta sui canali web 2.0 e sui social network. Marchionne è il più citato nelle conversazioni nell’ultimo mese (10.171), seguito da Della Valle (9.477) e Tronchetti Provera (6.235). La palma di “peggiore immagine percepita” spetta a Marina Berlusconi: le immagini, i video, i suggest e le ricerce
di Google correlati al nome della numero uno di Mondadori sono tendenzialmente negativi. Mentre il migliore è Alessandro Benetton, il cui nome non presenta alcuna lesività nei primi 30 risultati sul principale motore di ricerca. (Luigi Dell’Olio)

Pubblicato il (lunedì 9 settembre 2013)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it