Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 3

venerdì 10 gennaio 2014

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 3" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Servizio Pubblico" e “Masterchef” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 3 al 9  gennaio. 

“TgCom24” (Mediaset)  e “Tg 3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Servizio Pubblico” (La 7) è in testa su Facebook, mentre “Masterchef” (Sky) si conferma il più twittato. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Tg 3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 28,5% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La7), che ottiene il 20,8% dei tweet. Al terzo posto #RaiNews24 (Rai)  con il 17,2% e al quarto #Tg1 (Rai) con 16,4%. Seguono #SkyTg24 (Sky) con 5,8%, #TgCom24 (Mediaset) con 5,3%, #StudioAperto (Mediaset) con 3,3%, #Tg2 (Rai) con 2% e infine #Tg5 (Mediaset) con 0,7%.  

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è il primo con 1.257 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 1.243 retweet, @SkyTg24 con 1.187 retweet, @Tgla7 con 566 retweet, @Tg3web con 122 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.139 fan attivi che hanno prodotto 6.778 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 1.775 fan attivi e 2.033 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 308 fan attivi e 480 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 296 fan attivi e 358 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 96.653 like, seguito da “SkyTg24” con 11.674 like, “Tg3” con 1.480 like, “RaiNews24” con 1.397 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “TgCom24” e “RaiNews24” sono i tg più attivi con 138 post della redazione, seguiti da “SkyTg24” con 57 post e “Tg3” con 53 post.

Programmi TV: “Servizio Pubblico” e “Masterchef” primi su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “Masterchef(Sky) si riconferma al primo posto in classifica con il 33,9% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Presa Diretta” (Rai 3) con il 17,7%. Al terzo posto “Servizio Pubblico” (La 7) con il 13,9% e al quarto “Bake Off Italia” (Real Time) con l’8,7% dei tweet totali. Seguono “Ballarò” (Rai 3) con il 6,6%, “Otto e Mezzo” (La 7) con il 4,3%, “Porta a Porta” (Rai 1) con l’1,7% e “Agorà” (Rai 3) con l’1,4%.

Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) è al primo posto nella classifica Active Fan con 3.635 fan attivi che hanno prodotto 5.554 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Masterchef(Sky) con 3.366 fan attivi e 5.300 post e commenti, seguito al terzo posto da “Affari tuoi (Rai 1) con 2.678 fan attivi e 3.360 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Presa Diretta” (Rai 3) con 2.597 fan attivi e 3.769 post e commenti e al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 1.731 fan attivi e 2.241 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Servizio Pubblico” (La 7) conquista il primo posto con 48.314 like, seguito da  “Masterchef” (Sky) al secondo posto con 47.553 like. In terza posizione “Presa Diretta” (Rai 3) con 43.227 like che precede “Affari tuoi” (Rai 1) al quarto posto con 35.148 like e “La prova del cuoco” (Rai 1) con 34.920 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 131 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 108 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al terzo con 59 post, “Presa Diretta” (Rai 3) al quarto con 50 post, “Masterchef” (Sky) al quinto con 48 post e “La prova del cuoco” (Rai 1) al sesto con 44 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 3-9 gennaio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 3 – 9 gennaio 2014)

Pubblicato il (venerdì 10 gennaio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it