Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “RaiNews24

venerdì 17 gennaio 2014

Audisocial Tv: “TGCom24” e “RaiNews24" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Uomini e Donne" e “Masterchef” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 10 al 16  gennaio. 

Milano, 17 gennaio 2014 “TgCom24” (Mediaset)  e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv Uomini e Donne” (Canale 5) è in testa su Facebook, mentre “Masterchef” (Sky) si conferma il più twittato. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Rai News 24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai)  è al primo posto con il 28,3% dei tweet, seguito al secondo posto da #StudioAperto (Mediaset), che ottiene il 15% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai) con il 12,3% e al quarto #TgLa7 (La7) con 11,7%. Seguono #Tg5 (Mediaset) con 11%, #Tg2 (Rai) con 9,4%, #Tg1 (Rai) con 5,7%, #TgCom24 (Mediaset) con 3,4% e infine #SkyTg24 (Sky) con 3,3%.  

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è il primo con 2.306 retweet, seguito da @SkyTg24  con 2.070 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.563 retweet, @Tgla7 con 921 retweet, @Tg3web con 128 retweet e @tg2rai con 2 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 15.794 fan attivi che hanno prodotto 20.860 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 1.473 fan attivi e 1.881 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.212 fan attivi e 2.059 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 600 fan attivi e 790 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 176.988 like, seguito da “SkyTg24” con 9.310 like, “RaiNews24” con 3.680 like e “Tg3” con 1.934 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 477 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 328, “Tg3” con 131 post e “SkyTg24” con 115 post.

Programmi TV: “Uomini e Donne” e “Masterchef” primi su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “Masterchef(Sky) si riconferma al primo posto in classifica con il 20,8% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “C’è Posta per Te” (Mediaset) con il 12,7%. Al terzo posto “Servizio Pubblico” (La 7) con 8,8% e al quarto “Presa Diretta” (Rai 3) con l’8,4% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita” (La 7) con il 4,6%, “Che Tempo che Fa” (Rai 3) con il 4,3%, “Amici di Maria De Filippi” (Real Time) con 4,1% e “Lucignolo” (Italia 1) con 3,9%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 6.986 fan attivi che hanno prodotto 9.763 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Masterchef” (Sky) con 6.875 fan attivi e 9.901 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.224 fan attivi e 8.029 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Verissimo” (Mediaset) con 3.389 fan attivi e 3.962 post e commenti e al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 2.528 fan attivi e 3.184 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Masterchef” (Sky) conquista il primo posto con 104.894 like, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 83.822 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 61.247 like che precede “Amici di Maria De Filippi” (Real Time) al quarto posto con 40.792 like e “Servizio Pubblico” (La 7) con 39.768 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 220 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 140 post, “Ballarò” (Rai 3) al terzo con 70 post, “Masterchef” (Sky) al quarto con 69 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al quinto con 64 post e “La prova del cuoco” (Rai 1) al sesto con 55 post.

 www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 10-16 gennaio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 10 – 16 gennaio 2014)

Pubblicato il (venerdì 17 gennaio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it