Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 24 gennaio 2014

Audisocial Tv:"Le Iene" primo su Facebook e "Amici" batte "Masterchef" su Twitter. "TgCom24" e "RaiNews24" i tg più social

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 17 al 23  gennaio. 

Milano, 24 gennaio 2014 “TgCom24” (Mediaset)  e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Le Iene” (Italia 1) conquista il podio di Facebook, mentre “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) è il più twittato della settimana. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Rai News 24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai)  è al primo posto con il 25,2% dei tweet, seguito al secondo posto da #StudioAperto (Mediaset), che ottiene il 14% dei tweet. Al terzo posto #TgLa7 (La 7) con il 13,7% e al quarto #Tg3 (Rai) con 12,8%. Seguono #Tg2 (Rai) con il 10,4%, #Tg1 (Rai) con il 7,8%, #Tg5 (Mediaset) con il 7,4%, con 3,4%, #SkyTg24 (Sky) con il 5,2 e infine #TgCom24 (Mediaset)  con il 3,4%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24  è primo con 2.917 retweet, seguito da @SkyTg24  con 2.317 retweet, @Tgla7 con 1.296 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.290 retweet, @Tg3web con 130 retweet, @tg1online e @tg2rai con 4 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 15.178 fan attivi che hanno prodotto 19.665 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 1.725 fan attivi e 2.199 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.008 fan attivi e 1.622 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 565 fan attivi e 755 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 175.634 like, seguito da “SkyTg24” con 9.691 like, “RaiNews24” con 2.969 like e “Tg3” con 1.928 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 469 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 290, “Tg3” con 116 post e “SkyTg24” con 113 post.

Programmi TV: “Le Iene” e “Amici di Maria De Filippi” conquistano Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) conquista il primo posto in classifica con l’11,8% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, togliendo il primato a “Masterchef” (Sky) che dopo settimane scende al secondo posto con l’11,2% dei tweet.

Al terzo posto c’è “Servizio Pubblico” (La 7) con l’8,9% e al quarto “C’è posta per te” (Canale 5) con il 7,1% dei tweet totali. Seguono “Le Iene” (Italia 1) con il 5%, “Ballarò” (Rai 3) con il 4,5%,

“Le invasioni barbariche” (La 7) con 4,1% e “Otto e Mezzo” (La 7) con il 4,2%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 8.754 fan attivi che hanno prodotto 10.739 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La 7) con 7.144 fan attivi e 11.670 post e commenti, seguito al terzo posto da “Masterchef” (Sky) con 6.318 fan attivi e 8.965 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Verissimo” (Canale 5) con 2.100 fan attivi e 2.626 post e commenti e al quinto “Presa diretta” (Rai 3) con 1.926 fan attivi e 2.658 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto con 194.096 like, seguito da “Masterchef” (Sky) al secondo posto con 58.009 like. In terza posizione “Servizio Pubblico” (La 7) con 57.880 like che precede “Verissimo” (Canale 5) al quarto posto con 57.645 like e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 37.025 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 170 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 107 post, “Presa diretta” (Rai 3) al terzo con 71 post, “Masterchef” (Sky) al quarto con 60 post, “Virus” (Rai 2) al quinto con 56 post e “Porta a Porta” (Rai 1) al sesto con 49 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 17-23 gennaio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 17 – 23 gennaio 2014)

Pubblicato il (venerdì 24 gennaio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it