Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 5

venerdì 3 gennaio 2014

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 5" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Verissimo" e “Masterchef” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 27 dicembre a l 2 gennaio.

Milano, 3 gennaio 2013 “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg 5” (Mediaset) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Verissimo” (Canale 5) è in testa su Facebook, mentre “Masterchef” (Sky) è il più twittato. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Tg 5” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg5 (Mediaset) è al primo posto con il 35,6% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai), che ottiene il 21,7% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai)   con il 10,5% e al quarto #Tg1 (Rai) con il 9,6%. Seguono #StudioAperto (Mediaset) con il 7,4%, #Tg2 (Rai) con il 5,7%,  #Tg24 (Sky)  con il 4,5%, #Tgla7 (La 7) con il 3,7% e infine #Tgcom24 (Mediaset) con l’1,3%.  

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è il primo con 2.923 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 1.882 retweet, @SkyTg24 con 1.473 retweet,  @Tgla7 con 763 retweet, @Tg3web con 113 retweet, @tg1online con 59 retweet e @tg2rai con 3 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 10.582 fan attivi che hanno prodotto 13.233 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “RaiNews24” con 1.077 fan attivi e 1.666 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 978 fan attivi e 1.176 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 460 fan attivi e 597 post e commenti e al quinto “Tg1” con 35 fan attivi e 47 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” si conferma al primo posto con ben 149.160 ike, seguito da “SkyTg24” con 7.525 like, “RaiNews24” con 2.909 like, “Tg3” con 2.035 like, “Tg1” con 116 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 386 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 183 post, “Tg3” con 89 post, “SkyTg24” con 85 post e “Tg1” con 38 post.

Programmi TV: “Verissimo” e “Masterchef” primi su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv Su Twitter  “Masterchef(Sky) si riconferma al primo posto in classifica con l’59,9% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con il 12%. Al terzo posto “Masterpiece” (Sky) con l’11,1% e al quarto “Che tempo che fa” (Rai 3) con il 3,4% dei tweet totali. Seguono “Super Quark” (Rai 1) con il 2,4%, “X Factor” (Sky) con il 2%, “Otto e mezzo” (La 7) con l’ 1,4% e “Il Festival di Sanremo” (Rai 1) con l’ 1%.

Su Facebook, “Verissimo” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.447 fan attivi che hanno prodotto 6.087 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Masterchef(Sky) con 2.932 fan attivi e 4.666 post e commenti, seguito al terzo posto da “Colorado Cafè” (Italia 1) con 1.666 fan attivi e 1.741 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Affari tuoi” (Rai 1) con 1.042 fan attivi e 1.185 post e commenti e al quinto “Alle falde del Kilimangiaro” (Rai 3) con 977 fan attivi e 1.071 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Colorado Cafè” (Italia 1) conquista il primo posto con 79.717 like, seguito da  “Verissimo” (Canale 5) al secondo posto con 71.888 like. In terza posizione “Masterchef” (Sky) con 21,834 like che precede “Cotto e mangiato” (Italia 1) al quarto posto con 13.101 like e “Alle falde del Kilimangiaro” (Rai 3) con 10.789 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Masterchef” (Sky) il programma più attivo con 51 post della redazione, seguito da “Masterpiece(Rai 3) al secondo posto con 46 post, “Uno mattina in famiglia” (Rai) al terzo con 28 post, “Verissimo” (Canale 5) al quarto con 27 post, “Tv talk” (Rai 2) al quinto con 23 post e “Cotto e mangiato” (Italia 1) al sesto con 22 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 27 dicembre 2013- 2 gennaio dicembre 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 27 dicembre 2013 – 2 gennaio 2014)

Pubblicato il (venerdì 3 gennaio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it