Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 2

venerdì 31 gennaio 2014

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg 2" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Uomini e Donne" e “Masterchef” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 24 al 30  gennaio. 

Milano, 31 gennaio 2014 “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg2” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Uomini e Donne” (Canale 5) conquista il podio di Facebook, mentre “Masterchef” (Sky) è il più twittato della settimana. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Tg2” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg2 (Rai) è al primo posto con il 22,7% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai), che ottiene il 18,5% dei tweet. Al terzo posto #TgLa7 (La 7) con il 13,5% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con 11,1%. Seguono #Tg3 (Rai) con il 10,2%, #Tg1 (Rai) con l’8%, #Tg5 (Mediaset) con il 6,9%, #SkyTg24 (Sky) con il 6,1% e infine #TgCom24 (Mediaset) con il 3,1%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24  è primo con 3.705 retweet, seguito da @SkyTg24  con 2.680 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.495 retweet, @Tgla7 con 1.199 retweet, @Tg3web con 140 retweet, @tg1online con 12 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 10.220 fan attivi che hanno prodotto 13.215 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “RaiNews24” con 2.141 fan attivi e 3.962 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 1.936 fan attivi e 2.630 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 197 fan attivi e 277 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 39 fan attivi e 55 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 143.394 like, seguito da “SkyTg24” con 12.415 like, “RaiNews24” con 6.702 like, “Tg3” con 1.290 like, “Tg1” con 77 like..

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 625 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 209 post, “SkyTg24” con 118 post, “Tg3” con 48 post e “Tg1”con 23 post.

Programmi TV: “Uomini e Donne” e “Masterchef” primi su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “Masterchef(Sky) torna al primo posto in classifica con il 13,3%, superando “Amici di Maria De Fillippi” (Canale 5/Real Time) questa settimana al secondo posto con il 12,5%.

Al terzo posto “C’è posta per te(Canale 5) con l’8,3% e al quarto “Servzio Pubblico” (La 7) con il 5,9% dei tweet totali. Seguono “Le Iene” (Italia 1) con il 5,4%, “Piazza Pulita” (La 7) e “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 4,7%, “Le Gabbia” (La 7) con 4,6% e “Lucignolo” (Italia 1) con il 4,4%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 8.028 fan attivi che hanno prodotto 12.517 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Masterchef” (Sky) con 7.683 fan attivi e 11.612 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 6.006 fan attivi e 8.379 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 4.867 fan attivi e 7.078 post e commenti e al quinto “Le Iene” (Italia 1) con 2.545 fan attivi e 3.025 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) conquista il primo posto con 95.109 like, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 93.409 like. In terza posizione “Masterchef” (Sky) con 85.874 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 64.626 like e “Le Iene” (Italia 1) con 40.598 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 267 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 84 post, “Ballarò” (Rai 3) al terzo con 81 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al quarto con 71 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al quinto con 63 post e “Masterchef” (Sky) al sesto con 60 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 24-30 gennaio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 24 – 30 gennaio 2014)

Pubblicato il (venerdì 31 gennaio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it