Search
Reputation News
Audisocial Tv |

venerdì 10 ottobre 2014

Audisocial Tv | "Pechino Express" e "X Factor" testa a testa su Twitter, "Servizio Pubblico" primo su Facebook.

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 3 al 9 ottobre.

“Pechino Express” (Rai 2) e “Servizio Pubblico” (La 7) sono i programmi più social della settimana su Twitter e Facebook. “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Programmi TV:   “Pechino Express” e “Servizio Pubblico”  primi su Twitter e Facebook

Su Twitter continua l’alternanza al primo posto tra “Pechino Express” (Rai 2) che torna in testa con 59.008 tweet, il 18,8% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, e “X Factor” (Sky 1), che questa settimana per una manciata di tweet di differenza con il reality Rai scende al secondo posto con il 18,6% (59.001 tweet).

Al terzo posto troviamo Ballando con le stelle (Rai 1) con il 9,8%, seguito al quarto da “Report” (Rai 3)  con il 5,6% e al quinto da “Tale e quale show(Rai 1) con il 5,5% dei tweet totali. A seguire: “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 4,1%, “Piazza Pulita” (La 7) con 3,5%, “Servizio Pubblico” (La 7) con il  2,9%.

Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.079 fan attivi che hanno prodotto 31.995 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne(Canale 5) con 3.448 fan attivi e 9.486 post e commenti, seguito al terzo posto “Le Iene” (Italia 1) con 3.286 fan attivi e 20.347 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tale e quale show” (Rai 1) con 3.153 fan attivi e 6.051 post e commenti e al quinto “X Factor” (Sky 1)  con 2.211 fan attivi e 13.362 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) conquista il primo posto con 170.745 like, seguito da “Le Iene(Italia 1) al secondo posto con 174.270 like. In terza posizione “X Factor” (Sky 1) con 170.314 like che precede al quarto posto “X Factor” (Sky Uno) con 108.547 like e “Verissimo” (Canale 5) con 94.680 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 304 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 196 post, “Geo” (Rai 3) al terzo con 94 post, “Virus” (Rai 2) al quarto con 92 post, “Cotto e Mangiato” (Italia 1) al quinto con 91 post e “Mi manda Rai 3” (Rai 3) al sesto con 80 post.

TG: “Tgcom24” e “Tg 3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 72,9% dei tweet, seguito al secondo posto da #Rainews (Rai), che ottiene il 13,5% dei tweet. Al terzo posto #Tg7 (La 7) con

Il 4,7% e al quarto #Tg5 (Mediaset) con il 3,1%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 2,2%, #StudioAperto (Italia 1) con il 2,1%, #Tg2 (Rai) con l’1,4%, e infine #SkyTg24 (Sky) e #Tgcom24 (Mediaset) con lo 0,2%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3.647 retweet, seguito da @Tgla7 con 1.257 retweet, @MediasetTgcom24 con 974 retweet, @rainews24 con 633 retweet e @Tg3web con 147 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” si conferma al primo posto nella classifica Active Fan con 7.536 fan attivi che hanno prodotto 30.057 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 1.546 fan attivi e 2.749 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 1.178 fan attivi e 3.164 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 376 fan attivi e 1.140 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” svetta al primo posto con 155.109 like, seguito da “RaiNews24” con 8.070 like, “SkyTg24” con 6.435 like, “Tg3” con 1.036 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 461 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 250 post, “SkyTg24” con 88 post, “Tg3” con 61 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 10 ottobre 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it