Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 24 ottobre 2014

Audisocial Tv: "X Factor" e "Servizio Pubblico" primi su Twitter e Facebook. Tra i tg i social premiano "Tgcom24" e "Tg3"

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 17 al 23 ottobre.

“X Factor” (Sky 1) e “Servizio Pubblico” (La 7) sono i programmi più social della settimana su Twitter e Facebook. “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Programmi TV:   “Pechino Express” e “Servizio Pubblico”  primi su Twitter e Facebook

Su Twitter la prima puntata live di X Factor (Sky 1) conquista il primo posto con 118.750 tweet, il 34,8% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, mentre “Pechino Express” (Rai 2), scende al secondo posto con l’11%.

Al terzo posto troviamo “Tale e quale show” (Rai 1) con il 5,7%, seguito al quarto da “Uomini e Donne” (Canale 5)  con il 4,9% e al quinto da “Report(Rai 3) con il 4,1% dei tweet totali. A seguire: “Servizio Pubblico” (La 7) con il 3,8%, “Le Iene” (Italia 1) con il 3,1%, “Ballando con le stelle” (Rai 1) con il  2,9%.

Su Facebook, “Servizio Pubblico” (La 7) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 7.578 fan attivi che hanno prodotto 69.715 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Le Iene(Italia 1) con 5.394 fan attivi e 34.161 post e commenti, seguito al terzo posto “Ballando con le stelle” (Rai 1) con 4.636 fan attivi e 7.478 post e commenti dei fan. Al quarto posto “X Factor” (Sky 1) con 4.545 fan attivi e 21.573 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5)  con 3.781 fan attivi e 9.930 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto con 241.977 like, seguito da “X Factor(Sky 1) al secondo posto con 190.871 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 155.349 like che precede al quarto posto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 148.083 like e “Servizio Pubblico” (La 7) con 88.443 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 255 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 196 post, “X Factor” (Sky 1) al terzo con 134 post, “Mi manda Rai 3” (Rai 3) al quarto con 127 post, “Geo” (Rai 3) al quinto con 107 post e “Cotto e mangiato” (Italia 1) al sesto con 89 post.

TG: “Tgcom24” e “Tg 3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con l’ 82,9% dei tweet, seguito al secondo posto da #Rainews (Rai), che ottiene il 6,1% dei tweet. Al terzo posto #Tg5 (Canale 5) con il 3,3% e al quarto #Tg7 (La 7) con il 2,1%. Seguono #Tg1 (Rai) con l’1,7%, #Tg2 (Rai 2) con l’1,1%, #Tgcom24 (Mediaset) con lo 0,6%.e  #SkyTg24 (Sky) con lo 0,4%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3.901 retweet, seguito da @Tgla7 con 1.477 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.452 retweet, @tg3web con 265 retweet e @rainews con 148 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” si conferma al primo posto nella classifica Active Fan con 15.677 fan attivi che hanno prodotto 62.478 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 2.917 fan attivi e 4.485 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.454 fan attivi e 6.507 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 621 fan attivi e 2.631 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” svetta al primo posto con 281.648 like, seguito da “RaiNews24” con 12.532 like, “SkyTg24” con 11.622 like, “Tg3” con 1.778 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 863 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 447 post, “SkyTg24” con 168 post, “Tg3” con 122 post e “Tg 2” con 48 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 24 ottobre 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it