Search
Reputation News
AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: Marchionne al top grazie a due mesi di massima visibilità

lunedì 6 ottobre 2014

AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: Marchionne al top grazie a due mesi di massima visibilità

La classifica di Agosto-Settembre sulla reputazione on line dei Top Executive in Italia, realizzata in esclusiva da Reputation Manager per La Repubblica-Affari&Finanza.

L’approvazione della fusione tra Fiat e Chrysler; la “cacciata” di Montezemolo dalla guida della Ferrari; la ritrovata intesa con Renzi, accompagnato nella visita a Detroit.  Agosto e settembre sono stati mesi di grande visibilità per Sergio Marchionne, che non a caso conferma la sua leadership nella classifica sulla reputazione online, stilata mensilmente - in esclusiva per Affari & Finanza - dalla società Reputation Manager. L’analisi prende in considerazione quattro macroaree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network). Per ciascuna categoria vengono attribuiti dei punteggi, che vanno a formare una classifica basata su criteri quantitativi e qualitativi. Nell’ultimo aggiornamento, l’ad di Fca-Fiat Chrysler conquista 61 punti (0,5 in meno rispetto a un mese prima) su un totale di 100 disponibili, staccando nettamente Marco Patuano, che si ferma a 52 punti (5,5 in meno rispetto a luglio-agosto). L’amministratore delegato di Telecom Italia nelle ultime settimane è stato protagonista della battaglia giocata in Brasile per la conquista di Gvt, che alla fine ha visto primeggiare la concorrente Telefonica. Il podio è completato da Francesco Caio, che guadagna ben tre posizioni, portandosi a 51,5 punti. “L’identità digitale dell’ad di Poste Italiane trasmette un’immagine professionale ed equilibrata”, spiegano gli autori della ricerca. Al quarto posto si piazza il numero dell’Enel Francesco Starace (51 punti), davanti a Diego Della Valle (49 punti), che continua a perdere quota dopo aver a lungo rivaleggiato con Marchionne per il vertice della classifica (oltre che sugli assetti decisionali in Rcs).

Pubblicato il (lunedì 6 ottobre 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it