Search
Reputation News
Audisocial tv X Factor: 89.000 tweet per la quarta puntata live

venerdì 14 novembre 2014

Audisocial tv X Factor: 89.000 tweet per la quarta puntata live

Boom di commenti su Morgan che lascia lo studio dopo l’eliminazione degli Spritz for five. L'analisi Audisocial Tv di Reputation Manager sulla quarta puntata live di X Factor 2014.

La quarta puntata di “X Factor” (Sky) ha registrato 89.333 tweet inviati da 20.122 utenti unici, in calo del 13% rispetto alla settimana scorsa, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 15.234 post/commenti pubblicati da 2.458 utenti unici e 98.615 like, con un incremento complessivo dell’11%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“La quarta puntata di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha seguito un trend inverso sui due social: su Facebook è cresciuta l’interazione, mentre su Twitter, nonostante il picco generato dall’abbandono di Morgan, si registra un generale calo di commenti e utenti attivi rispetto alla settimana precedente”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (82,1%), #XF8WeAre1 (9,7%), #XTRA8 (2,7%), #Morgan (2,4%), e #SpritzforFive (2,2%).

I giudici. Il più twittato è stato Morgan con 10.359 tweet, la sua uscita dallo studio ha naturalmente scatenato molte reazioni e la consueta ironia del pubblico. In quel momento, alle 23.35 si è anche raggiunto il picco di commenti su Twitter: “Morgan lascia #XF8, il titolo Red Bull crolla in Borsa.”, “Dalla regia mi dicono che Morgan prende bene le sconfitte. #XF8”, Ok Morgan, ci vediamo giovedì prossimo. #XF8.

A seguire Fedez (2.298), Mika (2.388) e Victoria (1.206). Anche su Facebook Morgan conferma il primato con 21.879 commenti, post e like.

Il tweet più retwittato della serata è di Fedez, che introduce così l’esibizione di Madh in “Same love”: “questo è il nostro promemoria per ricordare a tutti che siamo uno Stato laico, nessundevia chiesa può far vivere l’amore come una colpa #XF8” ( 1.663 retweet).

I concorrenti. Il concorrente più twittato della serata è stato Madh con il 17,3% dei tweet. A seguire: Spritz for five (16,7%), Vivian (13,9%), Komminuet (11,7%), Ilaria (10,9%), Emma (8,4%), Mario (7,8%), Leiner (6,7%), Lorenzo (6.6%).

L’esibizione dei Madh si conferma anche quella che ottiene più like, commenti e condivisioni su Facebook#‎Continuiamo con #‎Madh che porta sul palco dell’X Factor Arena una tematica che al rap non piace un granché, l’omosessualità. Qualcuno riesce a trovare critiche? #‎loveislove"? (10.893 like, 236 condivisioni e 649 commenti).

Il conduttore. Alessandro Cattelan ottiene 404 tweet e 476 post, commenti e like su Facebook.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 14 novembre 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it