Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 14 novembre 2014

Audisocial Tv: "X Factor" e "Tale e quale show" primi su Twitter e Facebook. "Tg3" supera "RaiNews24" su Twitter

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 7 al 13 novembre.

“X Factor” (Sky 1) e “Tale e quale show” (Rai 1) sono i programmi più social della settimana su Twitter e Facebook. “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Programmi TV: “X Factor” e “Tale e quale show”  primi su Twitter e Facebook

Su Twitter X Factor (Sky 1) si conferma al primo posto con 106.077 tweet, il 30,1% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, e “Tale quale show” (Rai 1), conquista il secondo posto con l’8.2%.

Al terzo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 5,6%, seguito al quarto da “Ballando con le stelle” (Rai 1)  con il 4,5% e al quinto da “Anno Uno(La 7) con il 3,8% dei tweet totali. A seguire: “Porta a Porta” (Rai 1) con il 3,8%, “Report” (Rai 3) con il 3,1%, “Le Iene” (Italia 1) con il  3,1%.

Su Facebook, “Tale e quale show” (Rai 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.576 fan attivi che hanno prodotto 9.060 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “X Factor(Rai 2) con 4.557 fan attivi e 23.910 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 4.512 fan attivi e 36.040 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 4,477 fan attivi e 26.949 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5)  con 4.464 fan attivi e 13.100 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Verissimo” (Italia 1) conquista il primo posto con 208.917 like, seguito da “X Factor(Sky 1) al secondo posto con 179.709 like. In terza posizione “Uomini e Donne” (Canale 5) con 162.322 like che precede al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 158.120 like e “Tale e quale show” (Rai 1) con 55.932 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 220 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 210 post, “Anno Uno” (La 7) al terzo con159 post, “Mi manda Rai 3” (Rai 3) al quarto con 119 post, “Geo” (Rai 3) al quinto con 110 post, e “Virus” (Rai 2) al sesto con 95 post.

TG: “Tgcom24” e “Tg3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 30,8% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews (Rai), che ottiene il 21,5% dei tweet. Al terzo posto #SkyTg24 (Sky 1) con il 15,6% e al quarto #StudioAperto (La 7) con il 9,7%. Seguono #Tgla7 (La7) con l’ 8,4%, #Tg5 (Italia 1) con il 5,6%, #Tg1 (Rai) con il 4,8%,  #Tg2 (Rai) con il 2,6%, #Tgcom24 con l’1%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 4.656 retweet, seguito da  @MediasetTgcom24  con 1.326 retweet, @Tgla7 con 1.311 retweet, @rainews con 417 retweet, @tg3web con 193 retweet e @tg2rai con 29.

Su Facebook, “TgCom24” si conferma al primo posto nella classifica Active Fan con 13.149 fan attivi che hanno prodotto 52.254 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“SkyTg24” con 2.597 fan attivi e 7.189 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24 con 2.576 fan attivi e 4.118 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 690 fan attivi e 3.087 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” svetta al primo posto con 279.879 like, seguito da “SkyTg24” con 18.691 like, “RaiNews24” con 12.436 like, “Tg3” con 2.129 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 870 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 442 post, “SkyTg24” con 179 post, “Tg3” con 132 post e “Tg 2” con 32 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 14 novembre 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it